108 CONDIVISIONI

Icardi: “Che bello far gol alla Juve, mi manca quello al Milan”

L’argentino ha dichiarato amore eterno all’Inter, con cui vuole giocare la Champions: “Spero di giocare questa manifestazione con la maglia nerazzurra. Mi manca competere a questi livelli”.
A cura di Alessio Morra
108 CONDIVISIONI
Immagine

Mauro Icardi oggi si è sottoposto ad una lunga sessione di domande e risposte che gli hanno posto i tifosi nerazzurri attraverso Inter Channel. Il bomber argentino ha parlato di tante argomenti: dall’ottimo lavoro che sta facendo Pioli al titolo dei cannonieri, dal sogno Champions ed ha parlato anche di ciò che gli riesce meglio e cioè segnare. Alla Juventus, storica rivale dell’Inter, spesso ha fatto gol. Ma al Milan mai. E il centravanti ai rossoneri vuole segnare nel derby che si disputerà il Sabato di Pasqua:

Segnare alla Juve è molto importante per me, perché sono interista e perché è bello segnare a quelli più in forma. Se si vince ancora meglio. Segnare una doppietta al Milan? Me ne basterebbe uno perché a loro non ho mai segnato.

Maurito, che ha dichiarato amore eterno all’Inter, con cui vuole chiudere la sua carriera: “Chiudere la carriera all’Inter? Voglio restare qui, sono il capitano di questa grandissima squadra, sto bene a Milano e la mia famiglia anche. Spero di fare una lunga carriera qui all’Inter”, ha poi svelato che Pioli ha imposto allo spogliatoio di parlare solamente in italiano, perché ciò favorisce la comunicazione del gruppo. Icardi ha elogiato l’allenatore che in poche settimane è riuscito a risollevare le sorti dei nerazzurri:

In spogliatoio parliamo italiano, scappa magari qualche parola nella nostra lingua, ma Pioli vuole che parliamo italiano per farci capire. Quando lui non è arrivato non c’erano i risultati positivi ed eravamo un po’ giù e da lì è ripartito. Poi abbiamo anche cambiato modo di giocare e questo ha aiutato tutti. Si lavora bene e tanto, si vede dai risultati. Il mister gestisce bene la squadra.

Da vero bomber l’argentino spera di segnare sempre di più e punta al titolo di capocannoniere, che si gioca con Belotti e Dzeko:

Il mio contributo è importante, ma siamo in 11 a giocare più chi è in panchina. Io voglio segnare più gol possibili, due settimane fa ero a 17, poi ho fatto una tripletta e mi sono avvicinato a Belotti. Spero di farne più possibile, ma soprattutto voglio aiutare la squadra a vincere.

Dopo aver svelato che il suo idolo di gioventù era Batigol: “Il mio idolo? Batistuta. Mi piaceva il suo atteggiamento, le sue qualità, è un giocatore che ammiro, ma penso che ogni giocatore è diverso e ognuno ha le sue qualità”, Icardi ha avuto belle parole per Suning e ha detto di desiderare di giocare la Champions League con l’Inter:

Abbiamo le capacità per fare grandi cose. La società sta facendo grandi cose anche fuori dal campo, sta sistemando tutta l’Inter e questo è un aiuto anche per noi. Ci ha trasmesso la voglia di voler riportare l’Inter molto in alto, anche in Champions. Io spero di arrivare a giocarla, questo è uno dei miei obiettivi. Mi manca giocare ad alti livelli con questa squadra.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views