5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Icardi bomber d’Europa: meglio di Lewandowski e Suarez

Il centravanti argentino ha partecipato con 6 gol e 1 assist al 100% delle reti dell’Inter. Un rendimento eccezionale che gli ha permesso di mettere alle spalle i top player dei 5 migliori campionati europei.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI

Mauro Icardi ha iniziato la stagione con il botto. Gol a raffica in questo avvio di Serie A per cancellare un’estate ricca di indiscrezioni di calciomercato, con tanto di braccio di ferro sul rinnovo contrattuale con l’Inter. Un’Inter che ora non può fare a meno di lui. 5 partite di campionato, 6 gol e 1 assist per trascinare una squadra che complessivamente ha segnato 7 gol. 6 gol di Maurito dunque e 1 di Perisic su invenzione dell’argentino che dati alla mano ha partecipato dunque al 100% dei gol della formazione di De Boer. E come se non bastasse, l’ex Samp è stato l’unico calciatore ad aver segnato in 4 partite diverse in questo campionato.

Immagine

Nessuno ha fatto meglio di lui nei top 5 campionati europei. In Francia Lacazette e Cavani hanno segnato quanto Icardi ma senza fornire assist ai compagni.  Percentuali da urlo quelle del bomber che non ha rivali, eccezion fatta per Pohjanpalo del Bayer Leverkusen. Anche quest’ultimo però deve arrendersi avendo partecipato a 4 delle 5 reti complessive delle Aspirine.

Icardi meglio di prime punte del calibro di Lewandowski (5 gol e 1 assist), Suarez  (4 gol e 2 assist) e Diego Costa (5 gol e 1 assist) come riportato da Goal.com. I tre bomber hanno partecipato complessivamente a 6 gol ma nessuno di loro si è rivelato decisivo al 100% come Icardi per le reti dell’Inter. Un rendimento eccezionale che ovviamente fa sorridere la dirigenza interista che spera che il bomber possa continuare su questo trend trascinando la formazione di De Boer il più alto possibile in classifica.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views