23 CONDIVISIONI

Icardi all’Inter: rinnovo o cessione. E il Napoli rilancia oltre i 60 milioni

Le ultime notizie sul calciomercato del Napoli raccontano del pressing sull’Inter e Icardi per l’attaccante.
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI

Il tormento di calciomercato è servito. I protagonisti sono noti: l'Inter, Icardi e la consorte/manager Wanda Nara, il Napoli. A Milano non hanno alcuna voglia di perdere l'attaccante (23enne) e capitano della squadra: nella chiacchierata tra Mancini e i vertici del club (la proprietà cinese più che Thohir) la conferma di Maurito e l'ingaggio di un altro calciatore di rilievo (Candreva è a un passo, s'è detto anche a disposto a ridursi lo stipendio) sono divenute imprescindibili per proseguire il rapporto con l'attuale allenatore. Una tregua e una certezza (?): ci sarà rinnovo del contratto per ‘Mancio' in caso di raggiungimento della Champions.

Mauro Icardi nel mirino del Napoli
Mauro Icardi nel mirino del Napoli

Aut aut di Maurito ai nerazzurri

La posizione del calciatore, invece, è diversa e ancora una volta ribadita in queste ultime ore: l'argentino ha un contratto in scadenza nel 2019 ma, considerato anche l'interesse di altri club (in particolare il Napoli), ha già fatto sapere alla società che senza rinnovo in agenda allora prenderà in esame le offerte pervenutegli (come rilanciato da Sky Sport). Addio alla maglia nerazzurra per indossare quella solo azzurra dei partenopei, il cui pressing sulla moglie (De Laurentiis ha offerto alla donna anche un ruolo nel prossimo cine-panettone) e sullo stesso giocatore (tentato con una proposta allettante) non si allenta. E' lui il giocatore individuato per sostituire Higuain e far dimenticare ai tifosi la delusione per la cessione/tradimento del Pipita, strappato dalla Juventus in virtù del pagamento della clausola risolutiva (90 milioni in due rate).

L'evoluzione del valore di mercato di Mauro Icardi (Transfermarkt)
L'evoluzione del valore di mercato di Mauro Icardi (Transfermarkt)

Il Napoli all'ennesimo rilancio

Almeno fino a mercoledì prossimo, verrà fatto l'ultimo tentativo: oltre quella data da Napoli non sono disposti ad andare. Sarri è stato chiaro: Icardi o niente, meglio puntare tutto su Gabbiadini che, dopo la partenza di Higuain, sa di poter beneficiare di maggiori opportunità sia in campionato sia sul palcoscenico della Champions. Finora De Laurentiis s'è spinto fino alla soglia dei 60 milioni, somma che Thohir ha definito ancora non adeguata. "Per una cifra superiore, invece…", le parole del presidente hanno lasciato aperto uno spiraglio rispetto alla chiusura netta degli ultimi giorni. Secondo quanto riportato da SkySport il Napoli nelle prossime ore metterà sul piatto dell'Inter per l'argentino 55 milioni di euro più bonus, superando così il tetto dei 60 milioni al quale aveva fatto riferimento il presidente nerazzurro. Prendere o lasciare, cosa faranno a Milano?

 
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views