9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Icardi, a Napoli fascia di capitano in memoria della Chapecoense

Nell’anticipo del San Paolo i nerazzurri scenderanno in campo con il lutto al braccio per ricordare le vittime della tragedia che ha colpito la società brasiliana.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI

Anche in Italia i calciatori e i club non sono rimasti indifferenti alla tragedia della Chapecoense. E’ grande il cordoglio per le vittime dell’incidente aereo in cui hanno perso la vita quasi tutti i componenti della squadra brasiliana. Anche in Serie A, come nei massimi campionati europei, non mancheranno cerimonie e iniziative per ricordare gli sfortunati giocatori biancoverdi. Su tutti i campi del massimo campionato calcistico italiano sarà osservato un minuto di raccoglimento prima del fischio iniziale. Si partirà con Napoli e Inter, big match che aprirà il 15° turno nella serata di venerdì a partire dalle ore 20.45. In occasione della trasferta del San Paolo tutta la squadra di Stefano Pioli indosserà il lutto al braccio in onore delle vittime della Chapecoense.

La fascia che Mauro Icardi indosserà in Napoli-Inter per ricordare la tragedia della Chapecoense (foto pagina ufficiale Facebook Inter Fc)
La fascia che Mauro Icardi indosserà in Napoli-Inter per ricordare la tragedia della Chapecoense (foto pagina ufficiale Facebook Inter Fc)

Una fascia nera con il simbolo della società brasiliana che in queste ore è stato condiviso da tifosi, calciatori e addetti ai lavori.  Inoltre il capitano dell’Inter Mauro Icardi porterà al braccio una particolare fascia commemorativa. Quest’ultima è stata già mostrata sulla pagina ufficiale Facebook del club milanese. Una fascia verde con il simbolo del lutto e lo stemma della società sportiva brasiliana.

Un’iniziativa molto apprezzata dai tifosi dell’Inter e non solo che attraverso il popolare social network hanno dimostrato di apprezzare. E questa potrebbe essere solo la prima di una serie di operazioni celebrative che potrebbero andare in scena in un week-end all'insegna della commozione e del cordoglio.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views