305 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic smentisce Hansson: “Non voglio tornare alla Juventus”

Zlatan Ibrahimovic censura le parole di Stefan Hansson: “Mai conosciuto questa persona né gli ho parlato su Skype. Non vado alla Juve, è tutto falso”
A cura di Maurizio De Santis
305 CONDIVISIONI
Immagine

"Ibrahimovic vuol tornare alla Juventus". Anzi, no. A smentire le notizie che erano trapelate nei giorni scorsi è stato lo stesso calciatore che, alla vigilia dell'amichevole con il Napoli al San Paolo, ha negato ogni rapporto con Stefan Hansson, l'ex allenatore delle giovanili del Malmoe che aveva rivelato le intenzioni future del campione svedese. "Questa persona ha detto delle cose su di me – ha ammesso Ibra attraverso la propria applicazione Zlatan Unplugged -. Non conosco Stefan Hansson, non l'ho mai incontrato, non è masi stato mio allenatore né gli ho parlato su Skype. In genere, non commento queste cose ma questa volta sono costretto a farlo perché ha detto incredibili e irragionevoli".

Stefan Hansson sul futuro di Ibrahimovic

L'ultima notizia bomba di calciomercato arriva dall'Indonesia, laddove la Juventus è impegnata nel tour di amichevoli che la vedranno in campo fino al prossimo 16 agosto, prima del debutto tradizionale a Villar Perosa e in campionato. Nessuna voce, nessuna bufala di mezza estate. A raccontare il desiderio del campione svedese è una sua ‘vecchia conoscenza', si tratta di Stefan Hansson, allenatore del Mitra Kukar. Perché ‘vecchia conoscenza'? E' l'ex tecnico dell'asso del Psg quand'era alle giovanili del Malmoe e la carriera di Zlatan era ancora una finestra spalancata sul futuro. A 32 anni per ‘Ibracadabra' il futuro è oggi, giorno per giorno… fino al 2016 sarà al Paris Saint Germain poi, giunto alla scadenza naturale del contratto, sarà libero di scegliere cosa fare. E ha le idee chiare: vestire ancora una volta la maglia bianconera, accantonata dopo due stagioni nel 2006 quando – complice il ciclone Calciopoli che decapitò la Juventus e squassò il calcio italiano – cambiò casacca e passò all'Inter.

Barcellona, Milan e poi lo sbarco sotto la Torre assieme a Thiago Silva. Pure lui ha nostalgia dell'Italia, di quella rossonera però. Tanto da calzare parastinchi con lo stemma del ‘diavolo'. Pure lui tornerà da queste parti… magari lo farà proprio con Ibra ripercorrendo il viaggio a ritroso. "Ho parlato con Zlatan su Skype – ha aggiunto Hansson nell'intervista riportata da Tuttosport -, gli ho fatto i complimenti per la doppietta in Supercoppa di Francia. Ed è stato allora che mi ha confidato che gli farebbe piacere essere di nuovo alla Juventus. Quando? Anche l'anno prossimo". E già, con tutto quello che ha guadagnato alla corte dello sceicco (ingaggio da 15 milioni di euro a stagione) può anche permettersi un ‘piccolo' sacrificio. "Per lui non è certo una questione di soldi, ne ha fatti tanti in questi anni… Può permettersi di scegliere liberamente, solo in base ai suoi gusti".

305 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views