8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic può essere davvero un affare per la Juventus?

Tra le ultime notizie di calciomercato c’è anche la possibilità che Zlatan torni alla Juve in caso di cessione di Morata. Operazione difficile, considerati gli obiettivi (Cavani e Lukaku) sull’agenda dei bianconeri.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Le notizie di calciomercato accostano Ibrahimovic alla Juventus
Le notizie di calciomercato accostano Ibrahimovic alla Juventus

Alla Juventus serve davvero un attaccante come Ibrahimovic? E' la domanda che alimenta il tam tam dei tifosi bianconeri – compreso quelli che allo svedese non hanno perdonato lo strappo del 2006 e il trasferimento all'Inter – sulla possibilità che Zlatan indossi ancora una volta la maglia bianconera. A leggere quanto scritto poco tempo fa nell'auto-biografia magari qualcuno disposto a perdonarlo e ad accoglierlo c'è ancora. "Arbitri che ci favorivano? Balle. Avevamo lottato duramente in campo. Sono cazzate. Noi stavamo portando a casa il secondo scudetto consecutivo e ci hanno tirato nel fango. Gli arbitri non ci favorivano, eravamo semplicemente i migliori e ci dovevano affondare, ecco la verità".

Contratto in scadenza a Parigi, timido approccio del Milan, voci di offerte milionarie dalla Cina, la Premier che stuzzica il calciatore e adesso la clamorosa notizia di calciomercato che, secondo Sport Mediaset, potrebbe rappresentare il colpo per la prossima estate. A 34 anni Ibra resta l'asso nella manica perfetto per una squadra che vuole mettere l'ipoteca sul campionato e allestire una rosa competitiva per la Champions, quella Coppa che per il quasi ex del Psg è un cruccio per non essere mai riuscito ad alzarla al cielo.

Sette milioni di euro netti a stagione e un bonus in caso di conquista del trofeo continentale: sarebbe questa la proposta sulla quale innestare l'eventuale trattativa vincolata, però, a una condizione: ovvero, che Morata lasci Torino per tornare alla casa madre, il Real Madrid, pronto a far valere il diritto di recompra – come fissato dalla clausola – versando 30 milioni nelle casse bianconere. L'obiettivo dei blancos è trovare una valida alternativa a Benzema (possibile partente) oppure cedere l'attaccante per una somma cospicua (40/45 milioni) realizzando anche una conveniente plusvalenza.

Cavani e Lukaku nel calciomercato della Juve

Solo in caso di partenza dello spagnolo la Juventus si muoverà per colmare la lacuna e consegnare ad Allegri un giocatore che possa essere funzionale agli obiettivi in agenda per la prossima stagione: stabilito il dominio in campionato, si punta a vincere la Champions. Cavani è il nome che aleggia da tempo sul calciomercato della ‘vecchia signora', il giovane Lukaku dell'Everton è una pista concreta, adesso spunta Ibrahimovic. Ma dei tre, al momento, lo svedese ha meno chances di approdare alla corte juventina. Sempre che le parti non trovino una giusta dimensione economica tra domanda e offerta. Mai dire mai, però Zlatan ora non è vicino ai bianconeri.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views