1.018 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic, nuova casa: 30 mila euro d’affitto per una residenza da 600 metri quadrati

Il campione svedese del Paris Saint Germain si trasferisce in una piccola reggia nel XVI arrondissement di Parigi, non molto distante da Place de l’Etoile. Ha a disposizione nove bagni, un portiere privato e un intero personale per servizi quotidiani. E adesso ha comprato anche una chiesa nel cuore di Stoccolma che vuole trasformare in hotel…
A cura di Maurizio De Santis
1.018 CONDIVISIONI
Immagine

Un dio del pallone (come ama definirsi scherzosamente) non può abitare in una casa qualunque. E allora Zlatan Ibrahimovic ne ha scelta una che sia più consona: un residence (quasi una reggia) di seicento metri quadrati preso in affitto a trentamila euro al mese. Un top player come lui, che ha un ingaggio da mille e una notte, può anche permettersi di concedersi una dimora di lusso, con tanto di comfort e optional extra. A darne notizia è il quotidiano parigino Le Parisien che indica anche in quale zona molto esclusiva della capitale l'attaccante del Psg abbia scelto di sistemarsi: si tratta del XVI arrondissement di Parigi, non molto distante da Place de l'Etoile. Così si sente molto più a suo agio… accompagnato da moglie e due figli ha consegnato le chiavi della vecchia abitazione Avenue Montaigne e ha scelto un ‘mini castello' incastonato nel cuore della ‘Ville Lumière'. Qualcosa di tutt'altro che sobrio… considerato che è composto da 3 diversi appartamenti di 200 metri quadri ciascuno.

Un patrimonio immobiliare da miliardi di euro. Ibra nel corso degli anni non si è fatto mancare nulla. Anche due isole, una chiesa e varie ville, fra Europa e Stati Uniti nel suo patrimonio immobiliare. Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Paris Saint-Germain e della Nazionale svedese, ha investito parecchio nel mattone, accumulando un enorme patrimonio immobiliare dall’isola di Resaro, vicino a Stoccolma, a quella di Dävensö sul lago di Mälaren, dal cottage in Are alla grande casa in Malmö, nella sua città d’infanzia, dall’appartamento nel quartiere Tribeca di New York a un palazzo di 700 metri quadrati, sulle rive del Lago di Como. E in più una chiesa nel cuore di Stoccolma che presto diverrà un albergo.

Immagine

La chiesa-Hotel. Proprio quest'ultima acquisizione immobiliare ha lasciato un po' tutti sorpresi. Strano ma vero ma Ibrahimovic risulta appunto titolare di una vera e propria chiesa situata nel cuore di Stoccolma. Ovviamente non è attiva e lo svedese l'ha acquistata con un chiaro intento imprenditoriale: vorrebbe trasformarla in un esclusivo hotel. Tale decisione ha scatenato un vero e proprio putiferio in Svezia con Ibra attaccato dal clero e da una parte dell'opinione pubblica: “una chiesa trasformata in hotel di lusso? Non sia mai!”

Nove bagni e un maxi garage per le auto. Due anni di lavori, tanti ne sarebbero occorsi per adattare la nuova ‘abitazione' alle esigenze di Ibrahimovic e dei suoi cari. Due anni per costruire 9 bagni e altrettante camere da letto. Non basta, perché se paghi una cifra così alta per l'affitto (trentamila euro) allora hai anche diritto a un trattamento speciale per depositare il tuo parco macchine… ovvero, un esclusivo un parcheggio sotterraneo che può ospitare 5 automobili. Per qualsiasi esigenza, invece, la famiglia del campione svedese ha a disposizione un portiere pronto a rispondere per 24 ore al giorno, oltre a una serie di servizi ‘essenziali': lavanderia e stireria, addetti alle pulizie e a riparazioni di ogni tipo.

Privacy rigorosa. Nessun pericolo che la quiete dell'attaccante del Paris Saint Germain possa essere disturbata: Ibra può usufruire di un ascensore privato che porta dal garage direttamente alla piccola reggia senza che nessuno gli arrechi fastidio.

1.018 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views