3 CONDIVISIONI

Ibrahimovic infortunato: il ginocchio fa crac, Zlatan salta la 1a di campionato

Le ultimissime notizie su Ibrahimovic raccontano della sofferenza provocata dal legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Lo svedese salterà il match della prima giornata della Ligue 2015/2016 con il Lille.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Zlatan Ibrahimovic fermato da un infortunio al ginocchio. Lo svedese è nel mirino del Milan
Zlatan Ibrahimovic fermato da un infortunio al ginocchio. Lo svedese è nel mirino del Milan

Ibrahimovic sotto i riflettori. Sempre. Questa volta, però, l'attaccante del Paris Saint-Germain ci finisce non per questioni di mercato – le ultimissime notizie tengono calda la pista che conduce verso il Milan – ma per problemi fisici. Un infortunio al ginocchio riportato durante l'ultima partita di Supercoppa di Francia giocata (e vinta) contro il Lione. Il match disputato a Montreal (in Canada) ha lasciato strascichi, il riacutizzarsi di vecchi fastidi che hanno fatto capolino anche nella passata stagione. L'usura del tempo e la malasorte che ci mette lo zampino, un mix micidiale… perché non c'è altro modo per fermare Zlatan che anche nella prima, vera sfida del nuovo anno sportivo ha dato un saggio delle sue grandi qualità tecniche: quel palleggio acrobatico scandito da un passaggio compiuto di tacco, al volo, ha lasciato tutti a bocca aperta e fatto crescere l'attesa nel cuore della Milano rossonera che aspetta il suo ritorno a San Siro.

Ibra lamenta un problema al legamento collaterale mediale del ginocchio destro, che verrà valutato com molta attenzione nelle prossime ore. Una cosa è certa: sicuramente non sarà in campo nell'undici titolare che il tecnico Blanc schiererà in occasione della prima gara di Ligue 1 contro il Lille. "E' un brutta notizia", ha ammesso l'allenatore dei parigini che contava sulla presenze dell'attaccante per iniziare nel migliore dei modi la stagione.

Ulteriore particolare: ricordate la frase (poi smentita) riportata da un blogger francese "questa (la sfida col Lione, ndr) è la mia ultima partita con il Psg"? Al giallo alimentato da quelle parole se n'è aggiunto un altro: dal suo account su Twitter Ibrahimovic avrebbe rimosso la dicitura ‘calciatore del Psg e della nazionale svedese'. Anche in questo caso la cosa è stata smentita ma il futuro di Ibra resta tutt'altro che definito. Arriva, sì oppure no, al Milan? E soprattutto quando? "C'è tempo fino al 31 agosto", dice Galliani…

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views