3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibra, De Rossi, Balotelli e Robben nella top XI degli svincolati

Tanti calciatori di prima fascia hanno il contratto in scadenza a giugno 2017.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI

Nessun titolo è stato assegnato, ma la stagione si avvia alla conclusione e chi si occupa di mercato pensa già al prossimo calciomercato, che sarà sicuramente molto vivace. Oltre a tanti big che potrebbero cambiare casacca ci sono anche tantissimi calciatori in scadenza di contratto di buonissima qualità che potrebbero cambiare squadra a costo zero. La stella è senza dubbio Zlatan Ibrahimovic, ma occhio anche a Balotelli e De Rossi. Di giocatori celebri ce ne sono tanti, che possono creare di fatto una top undici extra lusso.

Immagine

Nella top XI degli svincolati in porta si schiera Iker Casillas, campione del Mondo e d’Europa (due volte) con la Spagna, che con il Real Madrid ha giocato per un’eternità e che adesso difende i pali del Porto. Lui è in scadenza a giugno 2017, sarebbe senz’altro un buon acquisto. Di difensori in scadenza ce ne sono parecchi. Tra i centrali si trovano Pepe del Real Madrid, che potrebbe andare in Cina, Gonzalo Rodriguez, che lascerà la Fiorentina dopo cinque anni ma potrebbe rimanere in Serie A, e Mertesacker dell’Arsenal. Di esterni difensivi pure ce ne sono un paio interessanti e sono quelli del Manchester City Gael Clichy, ancora giovane, e Bacary Sagna, uno dei migliori a Euro 2016.

Centrocampisti di qualità invece in scadenza non ce ne sono parecchi. Ma quelli che sono raggiungibili senza un grande esborso sono di grande qualità, perché sono Daniele De Rossi, che spera di rimanere a Roma ma non ha certezze, Santi Cazorla dei Gunners, e Yaya Touré, l’ivoriano lascerà Manchester e potrebbe magari finalmente arrivare in Italia.

Regale invece l’attacco della top XI degli svincolati. Perché ancora non ha prolungato con il Manchester United Zlatan Ibrahimovic, che anche in Premier League sta segnando tantissimo, ed è in scadenza anche Mario Balotelli. L’italiano quest’anno si è rilanciato con il Nizza, che ha conquistato la qualificazione almeno per i preliminari di Champions. E poi c’è pure Robben. L’olandese con Ancelotti sta vivendo una seconda giovinezza.

La top 11 degli svincolati (4-3-3): Casillas; Sagna, Gonzalo Rodriguez, Pepe, Clichy, De Rossi, Cazorla, Touré; Robben, Ibrahimovic, Balotelli.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views