286 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibra, Cavani e Di Maria in panchina. Psg, ci pensa Lucas

Blanc sceglie di tenere in panchina i pezzi da novanta in vista della sfida di ritorno di Champions col City. Il brasiliano si erge a protagonista con una doppietta contro il Guingamp.
A cura di Maurizio De Santis
286 CONDIVISIONI
Immagine

Ibrahimovic, Cavani e Di Maria non ci sono. Laurent Blanc sceglie di lasciarli a riposo in previsione dei novanta minuti di fuoco che attendono la squadra contro il Manchester City. L'andata dei quarti di Champions (2-2) ha riservato gioie e dolori, croce e delizia alla formazione transalpina che tenta una storica qualificazione. In Inghilterra servirà una prestazione perfetta per strappare dalle mani dei Citizens il pass per la semifinale. Il tecnico francese lo sa e, complice un campionato chiuso con largo anticipo (parigini a 83 punti), fa sì che allo Stade du Roudourou di Guingamp vada in campo una formazione rimaneggiata dal turn-over

Non c'è pericolo, però, che vi siano contraccolpi sul gioco anche perché l'avversario che naviga in cattive acque (+6 sulla zona retrocessione) non sembra in grado d'impensierire il Paris Saint-Germain. Non ci sono i protagonisti di sempre e allora Lucas (il brasiliano sarà autore di una doppietta), Augustin e Ongenda si piazzano sul palcoscenico e guadagnano applausi.

Qualche brivido a inizio partita: al 9′ viene annullato un gol ai padroni di casa per fuorigioco di Briand su passaggio di Diallo. Intorno al 15′ Trapp (che ha soffiato da tempo il posto a Sirigu) si aggrappa alla fortuna per neutralizzare la conclusione di Erding. E lo fa anche al 24′ quando si supera sulla ‘botta' dell'attaccante rossonero.

 

Che fine ha fatto il Psg? Se ne sta sornione nella propria metà campo e quando decide di accelerare crea sconquassi (Ongenda calcia di sinistro ma Lossl blocca). Nella ripresa è subito pericoloso Augustin poi Lucas, servito da Kurzawa, fa le prove generali del gol. La partita si sblocca al 55′: Sorbon stende in area Nkunku, è rigore che Lucas trasforma. Il raddoppio arriva al 71′ ancora con Lucas che deve solo deviare comodamente in rete il perfetto servizio di Kurzawa. Vittoria in archivio, adesso testa alla Coppa e alla sfida col Manchester City.

286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views