1 CONDIVISIONI

Ibra ancora in gol: lo United batte il Sunderland 3-0

Un gran gol dello svedese apre le danze nella sfida contro il fanalino di coda per i Red Devils conclusasi con il punteggio di 3-0.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI

Nessuna sorpresa nella sfida tra il Sunderland e il Manchester United, valida per la 32a giornata di Premier League. La squadra di José Mourinho ha battuto il fanalino di coda del grande ex Moyes con il perentorio punteggio di 3-0. Un risultato che conferma il buon momento dei Red Devils che si sono rifatti sotto ai cugini del City, attualmente al 4° posto, che possono però contare con una partita in più di Ibrahimovic e compagni. E proprio lo svedese è stato, come da previsioni, uno dei protagonisti del match con il gol numero 16 del suo campionato, il 27° complessivo in stagione, impreziosito anche dall’assist per il terzo gol di Rashford.

Immagine

Come evidenziato dai dati Opta, Ibra ha segnato 9 gol nelle sue ultime 8 partite disputate in trasferta con il Manchester United, oltre ad andare a segno in 21 delle 51 partite disputate dalla sua squadra nel 2016/2017. Non male per un calciatore che a fine stagione dovrà decidere se proseguire la sua avventura in Premier o trasferirsi magari oltremanica. E’ stato proprio l’ex di Juve, Inter e Milan ad aprire le danze nel match con una grande giocata alla mezz’ora del primo tempo.

Dopo aver ricevuto palla Ibrahimovic, con un bel destro a giro ha superato il portiere avversario. Nel finale di frazione l’espulsione di Larsson ha messo il match in discesa per lo United: entrataccia del numero 7 su Herrera che fortunatamente è riuscito a scansare il piede a martello dell’avversario, spedito poi sotto la doccia dal direttore di gara. Nella ripresa i padroni di casa hanno subito raddoppiato con Mkhitaryan che con un preciso diagonale ha firmato il 2-0. A chiudere definitivamente i conti ci ha pensato nel finale Rashford che con cinismo ha approfittato nel migliore dei modi di un bell’assist di Ibra.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views