25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I tifosi interisti a Buffon: “Pagliaccio… dacci le quote”

A San Siro striscioni ‘dedicati’ al portiere della Juventus e della Nazionale che aveva criticato duramente le proteste dei nerazzurri.
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI
Immagine

"Buffon dacci le quote… Pagliaccio". E' lo striscione che i tifosi dell'Inter hanno esposto questo pomeriggio a San Siro durante la partita contro l'Empoli. Uno slogan, una reazione immediata alle parole che il portiere della Juventus e della Nazionale aveva pronunciato qualche giorno fa quando, nel commentare le continue lamentele nei confronti dei bianconeri e degli arbitri, aveva censurato l'atteggiamento degli interisti. "Buffon, tu non ci stimi ma nessuno fa una piega… Guarda, guarda, guarda il ca… che ce ne frega", è l'altra frase dedicata dai sostenitori nerazzurri all'estremo difensore.

Le parole di Buffon

"Non riesco ad apprezzare chi crea casi su questioni inesistenti", aveva ammesso il numero uno bianconero in riferimento alle proteste (con relativa pañolada inscenata a San Siro dopo la sconfitta di Torino). "Certe proteste mi hanno lasciato di stucco. Non accetto che si ragioni sul nulla, perché così facendo tutto viene strumentalizzato. Come fai a stimarli difronte a queste cose?".

La replica dell'Inter: "Noi, onesti e mai in B"

Allo stadio gli striscioni dei tifosi ma nei giorni scorsi la stessa Inter era intervenuta nella questione pubblicando sul proprio sito ufficiale un comunicato nel quale rispondeva a Buffon sottolineando aspetti come onestà, integrità e soprattutto un particolare… ovvero, una squadra mai retrocessa in Serie B nel corso della storia ultra-centenaria.

In 109 anni di storia l’Inter è l’unica squadra italiana ad aver conquistato il Triplete e a non essere mai retrocessa – si legge nella nota di qualche giorno fa -. Da oltre un secolo i nostri valori – Unità, Integrità e Passione – guidano ogni nostra azione e ci fanno riconoscere agli occhi del mondo. Agiamo con integrità – onestà e correttezza ci guidano. Non conta solo vincere, ma soprattutto come si vince.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views