34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I tifosi dell’Arsenal ‘esonerano’ Wenger

Delusioni di mercato, risultati mediocri in Premier (l’ultimo titolo risale a dieci anni fa) e la pesante sconfitta alla prima di campionato ha dato sfogo al malcontento della piazza. I supporters dei ‘gunners’ hanno definito “inopportuni” i contatti per il rinnovo del contratto con l’allenatore.
A cura di Maurizio De Santis
34 CONDIVISIONI
arsene wenger

I tifosi dell'Arsenal chiedono ‘la testa' di Arsene Wenger. Esonero? No… non ancora, difficile che i ‘gunners' arrivino a una decisione del genere e, soprattutto, in maniera così prematura (la Premier è appena iniziata). Ma i segnali che testimoniano la fine di un ciclo del tecnico francese (la sua figura è stata spesso accostata al Paris Saint Germain prima dell'arrivo di Blanc al posto di Ancelotti) sulla panchina dei londinesi sono chiari: 4 Coppe d'Inghilterra e 3 scudetti dal '96 – quando assunse la guida del team – a oggi non bastano più rispetto alla voglia da parte della piazza di non recitare più un ruolo di secondo piano rispetto alle corazzate di Manchester, City e United, e al Chelsea di Mou o, peggio, dover soccombere anche di fronte al Tottenham di Villas Boas.

Situazione esplosiva. Dieci anni senza vincere la Premier, la Champions senza infamia e senza lode, una campagna acquisti senza colpi di scena ma con bocconi amari (Jovetic e Higuain, obiettivi falliti) da ingoiare e poi è arrivata anche una batosta pesantissima al debutto in campionato. La sconfitta interna contro l'Aston Villa (3-1) ha mandato su tutte le furie l'Arsenal Supporters Trust, un'associazione di tifosi, è arrivata addirittura a definire "inopportuno" avviare le operazione per rinnovo contrattuale dell'allenatore. Una specie di esonero postdatato: i conti si faranno a fine stagione.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views