45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I risultati dei quarti di finale di Europa League 2013/2014

Juventus, Basilea, Porto e Benfica hanno vinto le gare di andata dei quarti.
A cura di Alessio Morra
45 CONDIVISIONI
I risultati dei quarti di finale di Europa League 2013/2014

Nessuna sorpresa nelle gara di andata dei quarti di finale di Europa League 2013/2014. Perché hanno vinto tutte e quattro le squadre favorite. La serata è stata splendida per le squadre portoghesi Porto e Benfica che hanno vinto entrambe per 1-0 contro Siviglia e AZ, per la Juventus, che a Lione ha ottenuto il terzo successo di fila in trasferta in Europa League, e per il Basilea, che dopo aver battuto per 3-0 il Valencia ha già ipotecato le semifinali. Tra una settimana si disputeranno le gare di ritorno.

Lione – Juventus 0 – 1 – La Juve di Conte non ha mai perso due partite consecutive. Chi sperava di vedere quest’evento oggi è rimasto deluso. Perché i bianconeri, che per tutto il primo tempo non hanno brillato, nella ripresa progressivamente hanno preso campo ed hanno messo alle corde il Lione, che è capitolato solo all’85’ quando Bonucci è riuscito a superare Lopes. Conte, che in cinque gare di Europa League ha preso solo un gol, non è felicissimo, perché ha perso per infortunio Tevez.

Basilea – Valencia 3 – 0 – Per il secondo anno consecutivo il Basilea giocherà le semifinali di Europa League. Lo scorso anno la squadra di Yakin, che fu sconfitta dal Chelsea, per raggiungere il prestigioso traguardo dovette eliminare nei quarti il Tottenham ai calci di rigore. Quest’anno sarà tutto molto più facile. Perché i rosso-blu senza problemi eccessivi si sono sbarazzati del Valencia. Nel primo tempo è stato micidiale l’uno – due del sudamericano Delgado, in pieno recupero ha chiuso i giochi Stocker.

Vincono Porto e Benfica – Di misura si sono imposte le due squadre portoghesi. Il Benfica, finalista lo scorso anno e semifinalista tre anni fa, senza disputare un match straordinario ha sconfitto per 1 – 0 gli olandesi dell’AZ Alkmaar, ha deciso un gol di Eduardo Salvio al 48’. Il Porto, invece, continua a vincere per 1 – 0. Dopo aver superato di misura il Napoli, nell’andata degli ottavi, i ragazzi di Castro hanno superato con lo stesso punteggio il Siviglia, gol del francese Mangala. A Siviglia il Porto non potrà schierare Jackson Martinez e Fernando, ammoniti, che erano entrambi diffidati.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views