1.386 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

I gol di Cristiano Ronaldo risvegliano un ragazzo dal coma

David Pawlaczyk, quattordicenne polacco, aveva perso coscienza dopo un incidente. La tripletta di CR7 alla Svezia l’ha risvegliato. Il campione portoghese lo ha invitato al Bernabeu e il 2 aprile scorso lo ha abbracciato con affetto.
A cura di Maurizio De Santis
1.386 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

David Pawlaczyk, quattordicenne polacco, piombò in coma nell'estate scorsa quando un'auto lo disarcionò dalla bicicletta. Perse coscienza e venne ricoverato in gravi condizioni all'ospedale. La sua vita finì in un limbo poco dopo e da allora la sua vita è rimasta sospesa, attaccata alle macchine. S'è risvegliato il 19 novembre del 2013 dopo un ‘lungo sonno' grazie ai gol di Cristiano Ronaldo, il suo idolo. I genitori, nel disperato tentativo di poterlo abbracciare ancora, chiesero ai medici che gli facessero ascoltare le partite del Real Madrid. Non hanno perso la speranza e quel gesto s'è rivelato miracoloso. Dopo 3 mesi il ragazzo ha riaperto gli occhi.

La tripletta alla Svezia. Cristiano Ronaldo batteva Ibrahimovic, il Portogallo staccava il pass per i Mondiali in Brasile grazie alla tripletta del Pallone d'Oro nello spareggio con gli scandinavi. E' stato allora che David Pawlaczyk s'è risvegliato. L'asso delle merengues non è rimasto insensibile e il 2 aprile scorso ha invitato il ragazzo al ‘Santiago Bernabeu' per assistere alla partita dei quarti di finale di Champions vinta 3-0 contro il Borussia Dortmund. Un lieto fine da favola di una bella storia raccontata dal quotidiano polacco Fakt e ripresa dai giornali sportivi iberici. 

1.386 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views