2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hummels, un gol per la beneficenza: il tedesco donerà l’uno per cento del suo ingaggio

Promossa da Juan Mata, centrocampista dello United, l’iniziativa “Common Goal” ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare in beneficenza. Il primo a raccogliere la sfida e ad impegnarsi è stato il difensore del Bayern Monaco.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'estate che passerà alla storia come quella dei 222 milioni di euro per Neymar e dei 180 mln per il cartellino di Mbappé, c'è fortunatamente la bella iniziativa di Juan Mata a regalare un po' di speranza ai tifosi di tutto il mondo: molti di loro indignati per la grande quantità di denaro spesa in questo calciomercato. Il giocatore del Manchester United, ha infatti dato vita ad un fondo collettivo chiamato "Common Goal", che fa capo all’organizzazione non Governativa "StreetFootballWorld" e che ha come scopo la raccolta di fondi da destinare in beneficenza. Un progetto che coinvolge 120 associazioni di 80 paesi diversi, tra cui anche la Germania: nazione dalla quale è arrivato un importante supporto per Mata e la sua iniziativa. Il difensore centrale del Bayern Monaco e della Germania, Mats Hummels, ha infatti ufficializzato che aderira' alla campagna promossa a scopo benefico dal collega dei "Red Devils".

Le parole di Hummels

Esattamente come ha promesso di fare Juan Mata, anche Hummels ha dichiarato di voler destinare l'uno per cento del suo stipendio ai progetti sviluppati dall'associazione "Common Goal". Un gesto decisamente nobile, che il 28enne tedesco ha così commentato: "Sento che possiamo fare di più quando si uniscono gli sforzi: il calcio deve muoversi con maggiore rilevanza su questi argomenti". "Non conosco personalmente Hummels, ma sono stato piacevolmente sorpreso quando sono stato contattato da lui per discutere di questo obiettivo comune", ha invece affermato invece Juan Mata. Lo spagnolo ha poi spiegato il motivo della nascita di questo progetto: "Vogliamo trasformare il mondo del calcio e renderlo utile non solo per gli appassionati dello sport ma anche per contribuire al migliorare il mondo".

.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views