4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hummels scaricato dal Dortmund e dai tifosi: “Io al Bayern? Solo porcherie”

Contestato dai tifosi, scaricato dal Dortmund, il difensore centrale ha smentito ancora una volta il suo prossimo passaggio al Bayern. Il 21 maggi oci sarà la finale di Coppa di Germania proprio tra Borussia e i bavaresi e molti tifosi gialloneri non vorrebbero vederlo in campo.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Una settimana fa c'era stata la contestazione dei tifosi della curva verso Mats Hummels e le voci che lo volevano già come nuovo acquisto del Bayern Monaco. Proprio il centrale difensivo del Dortmund e della Nazionale si era difeso nel dopo partita sottolineando le speculazioni di alcune frange di tifoseria con cui non aveva mai legato. Ma aveva anche confermato di non avere avuto alcuna proposta ufficiale da parte del club di Rummenigge. Oggi, un nuovo capitolo, se possibile, ancor più infuocato verso Hummels con il comunicato diramato dal Borussia Dortmund che ha annunciato il suo passaggio ai rivali biancorossi. E di nuovo, il difensore è stato costretto a scendere in campo provando a smentire ancora una volta ciò che accadrà, ma solamente a stagione chiusa e a palla ferma.

Il clima si è fatto rovente. La società sembra aver messo sotto pressione Hummels sulle decisioni che prenderà (o avrebbe già preso) sul suo futuro. Sabato scorso, nella partita di campionato contro il Wolfsburg, il centrale difensivo è stato fischiato ad ogni tocco di palla dai propri tifosi che gli hanno dedicato anche uno striscione: “Il capitano lascia la nave per primo? Tanto vale che lo faccia subito”.

Un clima incandescente al quale il Borussia non sembra starci e nemmeno il giocatore che ha spiegato come il comunicato emesso dal club ("Hummels ha comunicato che vorrebbe giocare dal 2016/17 con il Bayern Monaco") sia semplicemente una nota che creato più confusione che chiarimenti. Nei giorni scorsi lo stesso giocatore aveva infatti conferrmato di non aver ricevuto dal Bayern alcun comunicato ufficiale e per questo si riteneva a tutti glieffetti ancora un giocatore del Dortmund sotto contratto.

Poi, il colpo di scena. E non sembra esser finita qui perché c'è d giocarsi la finale di Coppa di Germania il prossimo 21 maggio, che il Dortmund giocherà proprio contro il Bayern e nella quale in molti preferirebbero non vedere Hummels in campo.

 
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views