5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hummels al Bayern e i tifosi del Dortmund contestano: “Il capitano abbandona la nave”

Durante il successo contro il Wolfsburg alcuni tifosi hanno contestato il difensore prossimo a trasferirsi al Bayern Monaco: “Non sono il primo né l’ultimo a cambiare società, ma rispetto l’opinione di tutti. Anche se non ho ancora offerte ufficiali”.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

E' accaduto nell'ultimo turno di Bundesliga durante la vittoria casalinga del Borussia Dortmund a suon di gol (cinque) contro il Wolfsburg che ha rinviato la festa scudetto del Bayern Monaco, il prossimo club di Mats Hummels, il centrale difensivo che a fine stagione partirà. Proprio per Monaco di Baviera dove lo attende un nuovo ingaggio nella squadra che sarà allenata da Carlo Ancelotti. Un ‘tradimento' in piena regola per alcuni tifosi gialloneri che hanno approfittato del match casalingo per attaccare il giocatore, che ha risposto nel dopo gara definendo la situazione e circoscrivendo le circostante.

"Il capitano abbandona per primo e più velocemente possibile la nave". Uno striscione che ha ferito sicuramente Hummels che a Dortmund ha giocato gli anni migliori della sua carriera e che ha deciso di lasciare la società davanti alle lusinghe del Bayern Monaco che lo ha ufficialmente richiesto. Un passaggio ‘rumoroso' che non è andato giù a parte della tifoseria del Borussia che così ha contestato il proprio capitano. Che non è rimasto zitto. Anzi, nel fine gara ha voluto precisare il proprio pensiero: "Va bene comunque, ognuno può esprimere le proprie emozioni. Voglio però dire che non parliamo di 80.000 persone e nemmeno di 8.000, erano sicuramente molte meno. Ripeto, tra me e quel piccolo gruppo è già accaduto qualcosa in passato".

Nei giorni scorsi si era perfezionata la trattativa con la dirigenza del Borussia che aveva confermato la partenza del difensore a fine stagione: "Devo però anche dire che ho trovato molto bello anche il fatto che ci sono stati tifosi che mi hanno applaudito e che non hanno dimenticato i miei 8 anni e mezzo qui. Ad ogni modo il mio non è comunque il primo caso di un giocatore che si forma a Dortmund e poi va a giocare altrove". I riferimenti sono molti da Reus che ha dovuto andare al Mounchengladbach per esplodere definitivamente prima di tornare a Dortmund, agli ex di lusso che stanno facendo grande il Bayern come Goezte e Lewandowski.

Il passaggio, anche se da un punto di vista giornalistico sembra cosa fatta, ufficialmente è solamente sulla carta. Nulla di scritto, nulla di deciso. Il tutto verrà completato  solamente a fine stagione per rispetto del Dortmund e dei suoi tifosi. A confermarlo, lo stesso Hummels: "Devo ancora dire che non mi è stato offerto nulla. Bisognerà vedere cosa succederà nei prossimi giorni: è stato pubblicato un messaggio chiaro riguardo al mio futuro quando ancora c'è una probabilità relativa e quindi ad oggi io sono ancora del Borussia".

 
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views