1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Higuain vuole staccare Del Piero e Trezegol: può diventare il bomber all-time della Juve

L’attaccane argentino, segnando una rete, può diventare il miglior bomber in singola stagione della storia bianconera da Dopoguerra ad oggi.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

Il primo anno di Gonzalo Higuain alla Juventus potrebbe subito entrare nella storia della Vecchia Signora: il centravanti argentino, arrivato a Torino per 94 milioni di euro dal Napoli, può battere il record di reti e diventare il miglior bomber in singola stagione della storia bianconera dal Dopoguerra ad oggi.

Immagine

El Pipita non ha perso tempo ed ha iniziato a segnare goal a grappoli, come ha fatto al Napoli nelle scorse stagioni, e ha smentito tutti gli scettici che parlavano di acquisto avventato e spesa troppo onerosa per un trentenne: Gonzalo, a suo modo, è entrato nella Juventus e l'ha cambiata, mettendo a disposizione le sue reti ad una squadra che non ha mai avuto un vero centravanti negli ultimi anni.

La classifica della squadra bianconera vede al primo posto Felice Borel, che nella stagione 1933-34 realizzò 37 reti. In seconda posizione, nella stagione 1925-26, troviamo Ferenc Hirzer con 35 reti e sull'ultimo gradino del podio, con 32 centri, ci sono Alessandro Del Piero, David Trezeguet e, per l'appunto, Gonzalo Higuain. L'attaccante argentino, da qui a fine stagione, potrebbe diventare il miglior bomber in una singola stagione della storia bianconera dal Dopoguerra ad oggi. Un bel traguardo se pensiamo che si tratta della prima stagione nella maglia della squadra sabauda.

L'acquisto più oneroso della Serie A ha aiutato notevolmente la Vecchia Signora a mettere il tassello giusto in attacco in un'annata che, con tutta probabilità, sarà irripetibile. La rete contro il Torino ha evitato la sconfitta casalinga dopo 33 vittorie consecutive nel fortino Stadium ma è la doppietta contro il Monaco che ha esaltato tifosi e critica che lo avevano messo in discussione nelle scorse settimane per la sua poca incisività. Il sesto scudetto di fila, la finale di Coppa Italia e quella probabile di Champions League potrebbero rendere questa stagione davvero indimenticabile sia per il Pipita che per la Juventus.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views