5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Higuain: “Voglio vincere e dimostrare che valgo i soldi investiti”

L’argentino, pagato 90 milioni di euro, rilancia la sfida con la maglia della Juventus: “La Champions è un obiettivo primario”.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI

"Voglio dimostrare alla Juventus che valgo l'investimento fatto per me". Gonzalo Higuain, operazione da novanta milioni di euro ai quali si aggiungono i 7 milioni di euro (e rotti) fino al 2021: ovvero, una cifra che s'avvicina al 130 milioni. Una cascata di denaro che, almeno finora, non trova il giusto riverbero nell'impiego e nel rendimento dell'attaccante che, avrà pure cambiato il modo di giocare in bianconero rispetto alla centralità assoluta negli schemi del Napoli, non riesca a essere dirompente come accaduto nella stagione del record di reti in Serie A.

Immagine

"Per dimostrare che valgo la cifra pagata per me dalla società – ha ammesso l'argentino a Soccer 360 Magazine – significa conquistare dei trofei adesso che siamo nella parte più importante della stagione. Spero di essere protagonista delle vittorie". Il primo – la Supercoppa italiana a Doha – è sfuggita ai calci di rigore che hanno premiato il Milan. Ironia della sorte, due anni fa fu protagonista – ma con la maglia dei partenopei – del successo ottenuti proprio nella stessa sede contro la ‘vecchia signora'.

Per scudetto e Champions League (oltre alla Coppa Italia) nulla è ancora deciso, servirà anche il miglior Pipita per staccare la concorrenza. "La Champions è l'obiettivo primario. Sappiamo che è una competizione difficile, ma dobbiamo crederci e provare a vincerla – ha aggiunto l'ex Real Madrid -. Le rivali principali saranno Barcellona e Real Madrid, ma attenzione anche al Bayern Monaco e al Manchester City".

Dalla Juventus alla maglia della nazionale, l'Argentina che ha in Messi la stella e l'uomo guida al tempo stesso. Higuain ha solo parole belle per la Pulce del Barcellona. "Lionel è il migliore del mondo – ha concluso il Pipita -. Il fatto che abbia cambiato idea dopo aver annunciato il ritiro (avvenne dopo la sconfitta in Copa America con il Cile, ndr) significa soltanto che tornerà per fare il bene della Seleccion".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views