66 CONDIVISIONI

Higuain snobba il Pallone d’Oro: “Meglio vincere con la Juventus”

L’attaccante bianconero, protagonista indiscusso della scorsa estate con il suo trasloco a Torino, ha parlato dei suoi obiettivi e del suo recente passato: “Sento ancora qualche vecchio compagno. Tornare al San Paolo sarà emozionante”.
A cura di Alberto Pucci
66 CONDIVISIONI
Immagine

La maglia è diversa, ma la voglia di vincere è sempre quella. Atteso dalle sfide di Serie A e dal doppio impegno di Champions League contro il Porto, Gonzalo Higuain si è raccontato ai colleghi di Tuttosport svelando quello che è il suo più grande desiderio: alzare la cielo un trofeo con la maglia bianconera. Dopo la delusione della finale di Doha, al "Pipita" rimangono ora scudetto, Champions e Coppa Italia. "Baratterei volentieri la vittoria del Pallone d'Oro, con un titolo vinto con la Juventus", ha dichiarato al quotidiano torinese il giocatore argentino. Parole decise, così come quelle dedicate alla sua vecchia squadra: "L'addio a Napoli? Mi è costato qualche notte insonne, ma ero consapevole che volevo quello e che quello era il meglio per me e la mia carriera. Sento ancora molti compagni e sarà un’emozione tornare nel San Paolo – ha spiegato l'attaccante della Juventus – Quello stadio è stata casa mia per tre anni e, nonostante tutto, non lo dimenticherò".

Un sogno chiamato Champions

Sin da quanto è arrivato a Vinovo, Gonzalo Higuain è uno dei giocatori più acclamati dai tifosi e richiesti dalle varie testate internzionali. Sono in tanti, infatti, a voler conoscere il pensiero di uno degli attaccanti più forti al mondo. A rivelare qual è l'obiettivo principale dell'argentino, è stato lo stesso giocatore pochi giorni fa: "La Champions League è l’obiettivo primario – ha spiegato il Pipita a "Soccer Magazine 360" – Sappiamo che si tratta di una competizione difficile, ma dobbiamo crederci e provare a ottenere la vittoria". Dopo un inizio di stagione con qualche difficoltà di troppo, Higuain è tornato ad essere protagonista del nostro campionato: "Voglio dimostrare che valgo i 90 milioni che hanno pagato per me – ha concluso – Questo vuol dire vincere trofei e spero di essere protagonista dei nostri trionfi".

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views