10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Higuain: “Ronaldo il migliore di sempre. Alla Juve giochi per vincere tutto”

Il centravanti della Juventus elegge il Fenomeno brasiliano come suo idolo di sempre e si racconta dagli inizi sulle orme di papà, difensore del River Plate, fino ad ora che è un goleador di livello mondiale. Sulla Juve: “Qui giochi per vincere tutto. È la mentalità”.
A cura di Vito Lamorte
10 CONDIVISIONI

Gonzalo Higuain ha iniziato bene la stagione con 2 reti in 3 giornate ma ora riparte la Champions League, vera ossessione per la Juventus. Il Pipita in una lunga intervista a The Guardian si racconta dagli inizi sulle orme di papà Jorge, difensore del River Plate, ad oggi noto goleador di livello mondiale con la maglia della Juventus: "Ho visto due milioni di volte i gol di Ronaldo su Youtube. Per me è il migliore di sempre, con un grande margine".

È un uomo goal Higuain, non chiedetegli altro: lui sa muoversi benissimo in area e riesce a freddare i portieri avversari nelle maniere più disparate: "Ho sempre l'immagine del gol in mente, penso che questo sia fondamentale. Se è un'ossessione? No, più che altro un obbligo. Un attaccante deve segnare".

Immagine

Higuain: La pressione nel calcio è fondamentale

Il centravanti argentino parla del calcio il generale e di come un paio di partite sbagliare portano a essere subito sulla lista nera:

La pressione è fondamentale, la voglio sempre. È il motivo per cui gioco a calcio. Chi non vuole sentire questa pressione addosso non ama questo sport. Il calcio è pressione costante, giorno dopo giorno. Devi sapere conviverci. Il calcio per me è lo sport più mutevole al mondo. Puoi vincere sette partite di fila, segnare in ogni partita, ma se non vai a segno per due volte stai facendo male. Sei in crisi. Ma resta comunque qualcosa di divertente.

Higuain: Alla Juve giochi per vincere tutto

Gonzalo Higuain ha le idee chiare e vuole lasciare un segno tangibile nella storia di questo sport ma, allo stesso tempo, guarda al futuro pensando ad altre prospettive:

Voglio che il mio nome rimanga al livello più alto di questo sport, per riuscirci devi avere l'umiltà di continuare a crescere. Gigi Buffon è un esempio in questo senso: ha quasi 40 anni eppure crede di poter migliorare ancora. Io sono giovane e spero di avere ancora tanti anni davanti a me nel mondo del calcio. Penso anche che il lato umano sia molto importante, io voglio essere una brava persona e un bravo papà, quando sarà il momento.

Con la Juventus il numero 9 argentino ha vinto uno scudetto e una Coppa Italia, arrivando a un passo dal trionfo in Champions, ma gli obiettivi non cambiano per questa stagione:

Qui alla Juventus giochi per vincere tutto. È questa la mentalità. È questa la cosa che vogliono tu sappia non appena superi i cancelli. L'anno scorso ci siamo andati vicini, quest'anno ci proveremo di nuovo.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views