223 CONDIVISIONI

Higuain punta il Barça: “Vogliamo la semifinale”. E in A può battere Trezeguet

Sono 201 i gol segnati dal Pipita con le maglie di Real Madrid, Napoli e Juventus in campionato. Con la doppietta al Pescara è giunto a quota 23 in A, -1 dal francese, ultimo calciatore della Juve a fare meglio (stagione 2001/2002, 24 gol).
A cura di Maurizio De Santis
223 CONDIVISIONI
La foto di Higuain tratta dall'account Twitter della Juventus
La foto di Higuain tratta dall'account Twitter della Juventus

Due gol contro il Pescara, quota 23 in campionato (-2 da Belotti e Dzeko in testa alla classifica marcatori). Una doppietta che vale cinque punti, considerato il mezzo passo falso della Roma in casa contro l'Atalanta: Higuain porta a +8 il vantaggio sui giallorossi, avvicinando il traguardo scudetto. Nulla sembra possa più fermare la ‘vecchia signora' lanciata verso la conquista dell'ennesimo trofeo tricolore, soprattutto con l'argentino in forma straordinaria

L'importante era la vittoria – ha ammesso il Pipita a caldo nell'intervista a Sky Sport -. Il successo a Pescara significa anche una partita in meno per lo scudetto. Adesso bisogna preparare al meglio la partita di Champions League contro il Barcellona.

Il ritorno di Champions, in programma per mercoledì sera a Barcellona (ore 20.45) è l'ultimo ostacolo che separa i bianconeri dalla semifinale.

Dobbiamo pensare a noi – ha poi aggiunto Higuain a Mediaset Premium – , partita dopo partita e portare a casa il sesto scudetto. Ora dobbiamo riposare bene e preparare al meglio la prossima partita.

Gol numero 201 in Europa. Gonzalo Higuaín ha superato quota 200 in campionato da quando è in Europa (107 Real Madrid, 71 Napoli, 23 Juventus). C'è un altro motivo di soddisfazione per l'attaccante argentino, che ha agganciato Trezeguet nella storia dei bomber bianconeri: è dalla stagione 2005/2006 che un giocatore della Juventus non segna di più in un singolo campionato di Serie A. Allora il francese mise a segno ben 23 gol.

A un passo dal primato bianconero in campionato. Il record, però, è ancora nelle mani di Trezegol considerato che nella stagione 2001/2002 giunse a quota 24… somma che il Pipita può abbondantemente superare. Oltre alle 23 marcature in campionato, Higuain ha messo a segno altre 3 reti in Champions League e altrettante in Coppa Italia, sono quindi ben 29 i centri in 44 presenze stagionali

223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views