13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Higuain: “Juve-Napoli è come un derby”

L’attaccante del Napoli, Gonzalo Higuain, ha parlato della sfida scudetto con la Juventus: “Per noi è come un derby, ma dobbiamo restare calmi, l’euforia fa male. Se vinceremo molte partite canterò ‘Un giorno all’improvviso'”.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

L’attesa a Napoli per la sfida Scudetto con la Juventus è letteralmente febbrile. I tifosi di entrambe le squadre vorrebbero che il match dello ‘Stadium’ si giocasse al più presto. Tranquillità, invece, è la parola d’ordine di Gonzalo Higuain, che oggi in una intervista concessa alla Rai, ha detto di non sentire la pressione anche se il match con i bianconeri per lui è come un derby, e i derby vanno vinti:“Sono tranquillo, gioco a calcio da tanti anni e sono abiurato alla pressione, ma ovviamente c’è tanta voglia di scendere in campo, è come un derby”.

Il ‘Pipita’ ha realizzato 24 gol in 24 partite e con le sue reti sta facendo sognare Napoli, come aveva fatto solo Diego Armando Maradona, ma il paragone con il miglior calciatore di sempre il numero nove di Sarri lo rifugge, al ‘Pipita’ basta avvicinarsi (magari con uno scudetto) al mito per essere felice: “Maradona? Anche solo avvicinarmi a quello che ha fatto lui sarebbe magnifico per me, lo dico sempre”.

Predica calma il centravanti ventottenne, ma al tempo stesso si mostra sicuro della sua squadra che può tranquillamente realizzare un’impresa stellare: “Sappiamo che dipende da noi, dobbiamo restare calmi e non esagerare con l’euforia, perché può farci male. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. I rigori sbagliati lo scorso anno? I brutti momenti ci sono e passano, da loro bisogna imparare a crescere ed essere più forti. Quest’anno me lo sto godendo al massimo”.

L’attaccante argentino, che sta inseguendo i record di gol di Angelillo e di Nordhal, dopo aver dichiarato recentemente che si sarebbe tagliato la barba se avesse realizzato più di trenta reti, ha detto che si esibirà in ‘Un giorno all’improvviso’ se lui e i suoi compagni vinceranno ancora tante partite: “Un giorno all’improvviso è una canzone per me molto bella, cantarla? Se ne vinceremo altre mi ascolterete…”.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views