“Higuain grasso e fuori forma”, gli inglesi non perdonano il Pipita
Nulla viene perdonato a un calciatore costato ben 90 milioni di euro alla Juventus. Anzi, sarebbero stati 94.7 se un club non avesse deciso di attivare la clausola risolutiva che lo ha sottratto al Napoli. Nulla viene perdonato, questa volta però a indirizzare strali e ironia sull'attaccante argentino non sono i tifosi azzurri – ancora amareggiati e scottati dal ‘tradimento' del Pipita, come hanno definito la scelta di fare le visite mediche in gran segreto.
A Londra, in occasione della gara amichevole contro gli Hammers, l'ex Real è entrato nella ripresa al posto di Mandzukic (in gol nella prima frazione). A finire sotto la luce dei riflettori, però, è stato Zaza, bravissimo a scattare in verticale e a sfruttare l'assist al bacio di Marrone per battere Adrian
Impietosi nei confronti dell'ex punta del Real sono i commentatori del match (il Web rilancia le parole dell'opinionista che fa notare come non sia al top della condizione) e più ancora i tweet scritti dai sostenitori d'Oltremanica che sottolineano le parole usate per descrivere lo stato di forma del calciatore. Grasso, cicciottello e in sovrappeso: così la maggior parte degli utenti s'è espressa nei confronti del neo centravanti bianconero, tornato ad allenarsi solo di recente dopo un lungo periodo di vacanza di cui ha usufruito dopo aver partecipato all'edizione del Centenario della Copa America. Il Napoli lo attendeva in ritiro a Dimaro, Higuain non c'è mai andato scegliendo di fare rotta altrove al ritorno dal Sudamerica.
Pipita on fire, la app che sfotte Higuain
Si chiama ‘Pipita on Fire’ ed è l’app tra le più scaricate in Argentina. Un giochino con il quale i tifosi dell’Albiceleste ironizzano duramente contro l'attaccante, ex Napoli, ritenuto tra i responsabili delle tre finali perse dalla Nazionale tra Mondiale (gol sbagliato davanti a Neuer) e Coppa America (gol falliti e rigori sballati). In cosa consiste l'applicazione? Aiutare il Pipita a segnare il maggior numero di gol dribblando difensori, portieri e… anche il cibo, chiara allusione alla sua tendenza ad accumulare chili di troppo.