31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Higuain: “Felice alla Juve, ripagherò la fiducia coi gol”

Il Pipita subito decisivo con la nuova maglia della Juve, ha segnato dopo 8′ il gol vittoria contro la Fiorentina.
A cura di Marco Beltrami
31 CONDIVISIONI
Immagine

8 minuti e 27 secondi. E’ il tempo impiegato da Gonzalo Higuain per segnare il suo primo gol con la nuova maglia della Juventus. Una zampata da bomber di razza che ha steso la Fiorentina nell’esordio della squadra di Allegri in Serie A. Rimasto a guardare i compagni in panchina nel primo tempo, il Pipita è subentrato nella ripresa ad un Mandzukic che fino ad allora aveva garantito la solita prova generosa. 3 palloni toccati e poi il guizzo vincente, con tanto di esultanza scatenata sotto i suoi nuovi tifosi che poco dopo l’ovazione regalatagli al momento dell’ingresso, sono letteralmente impazziti di gioia.

Difficile immaginare un esordio migliore per mister 36 gol in Serie A che si è già tolto qualche sassolino. Cancellati in soli 8’ i dubbi sulla sua condizione fisica, nettamente migliorata dopo l’arrivo in bianconero in sovrappeso, così come le voci su un suo possibile utilizzo dopo la sosta da parte di Allegri. Quell’Allegri che invece non ci ha pensato su due volte a gettarlo nella mischia nella ripresa ottenendo per tutta risposta una rete che gli ha regalato sul piatto d’argento 3 punti preziosi nel primo big match stagionale.

E la scena alla fine è tutta per Higuain che con una maglia diversa è ripartito da dove si era fermato, ovvero dal gol. Queste le sue parole ai microfoni di Sky, con parole d'affetto nei confronti del popolo bianconero: "Sono sempre stato tranquillo. Ho sempre avuto fiducia, la questione era legata al lavorare duro e stare tranquillo. per fortuna è arrivato il gol, abbiamo vinto e questo è l’importante. Siamo felici. Quando gioco provo sempre a fare il meglio, per fortuna oggi ci sono riuscito. L’esordio allo Stadium? Mi hanno fatto sentire felice dal primo momento e spero di ripagare quest’affetto con vittorie e titoli. La dedica del gol è per tutti quelli che hanno fiducia in me".

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views