49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Higuain e Dani Alves squalificati in nazionale, la Juve sorride ma il Web insorge

L’argentino e il brasiliano erano diffidati e sono stati ammoniti e salteranno le partite contro Bolivia e Paraguay. Fa festa Allegri, che lì riavrà prestisssimo. La Rete protesta e definisce ‘strategiche’ quelle ammonizioni.
A cura di Alessio Morra
49 CONDIVISIONI

La storia del calcio è stracolma di ammonizioni strategiche. Spesso è successo che calciatori in diffida si siano fatti ammonire alla vigilia di una partita di poco conto per avere la fedina pulita e tornare disponibili per match ben più importanti. E a volte può capitare che qualche calciatore si faccia ammonire per saltare un match con le nazionali. E questo, secondo il Web, è il caso di Gonzalo Higuain e Dani Alves. I due giocatori della Juventus erano entrambi diffidati e tutti e due sono stati ammoniti nei match che hanno disputato contro il Cile e l’Uruguay. Sia il bomber che il fortissimo esterno non saranno disponibili per i match che nella notte tra martedì e mercoledì disputeranno Argentina e Brasile. Higuain e Dani Alves dunque già all’inizio della prossima settimana potrebbero essere al lavoro a Vinovo.

Immagine

Higuain, che secondo il c.t. Bauza è stato uno dei migliori in campo nel match con il Cile, salterà la partita con la Bolivia, una trasferta storicamente complicata soprattutto dal punto da vista climatico. Al suo posto è stato convocato il giovane Alario, e non Icardi che dunque resta sempre fuori dalla sua nazionale. Al di là dei sospetti della rete, c’è da dire che la squalifica aiuta il ‘Pipita’ che avrà più tempo per prepararsi per il match di campionato con il Napoli, in programma domenica 2 aprile. Al San Paolo la Juve inizierà un mese di fuoco, che prevede anche il ritorno di Coppa Italia sempre in casa del Napoli, e soprattutto la doppia sfida con il Barcellona.

Ammonizioni strategiche, il web insorge

La teoria del complotto sul web è sempre presente in ogni campo. Le squalifiche di Higuain e Dani Alves hanno gettato benzina sul fuoco dei complottisti, che insorgono per il rapporto tra i calciatori juventini e le rispettive nazionali. Perché la Juventus, che aveva ben dodici giocatori convocati, pian piano ha visto diminuire la sua pattuglia di nazionali. La contrattura ha impedito a Dybala di giocare contro il Cile, mentre il problema alla caviglia ha messo fuori causa Khedira nell'amichevole con l'Inghilterra. Poi è arrivata la febbre di Bonucci, che però dopo aver recuperato giocherà contro l'Albania. Per la sfida di Qualificazione Mondiale Ventura non ha convocato Marchisio, che sarà fresco e riposato per il terribile mese di aprile. Poi sono arrivate le squalficihe strategiche del ‘Pipita' e di Dani Alves, che non giocheranno contro Bolivia e Paraguay, e saranno più riposati per Napoli e Barcellona.

Salterà il prossimo incontro del Brasile anche Dani Alves, ma per la squadra di Tite non è un grande problema, perché la Seleçao giocherà in casa e soprattutto è a un passo dalla qualificazione, che otterrà con larghissimo anticipo. Era diffidato anche Biglia, e pure il centrocampista della Lazio è stato ammonito contro il Cile. Pure il capitano biancoceleste salterà l’incontro con la Bolivia, in cui verrano chiesti gli straordinari a Messi.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views