516 CONDIVISIONI

Higuain: “Contento per la doppietta, vogliamo raggiungere la Roma” (foto)

Higuain, che ha realizzato 12 gol nelle ultime 13 partite di Campionato, nella classifica dei cannonieri è alle spalle solo di Tevez, fermo a quota 13.
A cura di Alessio Morra
516 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli batte il Genoa, tra le polemiche, e torna al terzo posto. La squadra di Benitez torna a vincere al San Paolo dopo più di un mese ed inizia concretamente a sognare l’avvicinamento alla Roma, che ora ha sei punti di vantaggio. Il grande protagonista della serata è stato il ‘Pipita’ Higuaìn che ha realizzato una doppietta. L’attaccante argentino al termine del match, ai microfoni di Sky, ha fatto capire che nonostante il netto svantaggio i partenopei faranno di tutto per raggiungere il secondo posto, che garantisce la Champions League senza preliminari: “Abbiamo vinto una partita importante, siamo tornati al terzo posto e ci siamo avvicinati alla Roma. Ci sono ancora diciotto partite e speriamo di continuare così. La matematica ci dà la possibilità di lottare con la Roma e quindi si può fare. Ora dobbiamo continuare lavorare bene durante la settimana e dobbiamo pensare al Chievo.”

“Dovevamo vincere con il Genoa” – Con la doppietta realizzata al Genoa Higuaìn è salito a quota 12 gol nella Serie A 2014/2015 (29 complessivi). Il ‘Pipita’, che ha realizzato dodici gol nelle ultime tredici partite, ora è vicinissimo a Carlitos Tevez (fermo a quota 13). A parole l’attaccante azzurro snobba il titolo di capocannoniere: “L’importante era vincere, adesso dobbiamo continuare così. Sono a disposizione della squadra, non penso alla classifica dei cannonieri. Noi dobbiamo lottare, qui sto bene e dobbiamo continuare su questa strada. Il resto non conta.”

Tevez precede Higuain – Cinque calciatori dopo venti giornate sono riusciti ad arrivare in doppia cifra, quattro di questi sono argentini. Infatti alle spalle di Tevez ed Higuain ci sono Pablo Dybala del Palermo e Mauro Icardi, a quota 10 gol come Jeremy Menez. Il primo italiano è Di Natale, che oggi dopo aver segnato all’Empoli ha raggiunto a quota 9 Callejon.

516 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views