575 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Higuain come Maradona e Careca: 25 gol in 49 partite col Napoli

Per Higuain 50 partite con la maglia del Napoli: l’argentino ha una media gol straordinaria, contro il Chievo però s’è inceppato.
A cura di Maurizio De Santis
575 CONDIVISIONI
Immagine

Prenderlo al Fantacalcio costa un occhio della testa. Averlo in squadra, quella vera, pure ha il suo ‘peso' economico: contratto da 5.5 milioni a stagione. E' il prezzo che bisogna pagare per un campione internazionale come Gonzalo Higuain, attaccante dell'Argentina e del Napoli. Un bomber che ha fatto dimenticare in fretta Cavani grazie allo strepitoso rendimento della scorsa stagione: 46 partite, 24 gol (con la media di una rete ogni 2 gare), 3486 minuti giocati, 17 centri in campionato, 4 in Champions League, 2 in Coppa Italia, 1 in Europa League. Quest'anno è già andato a bersaglio nello sfortunato doppio confronto dei playoff di Coppa contro l'Athletic Bilbao: sua la rete che al San Paolo siglò il pareggio e tenne in vita le speranze degli azzurri di accedere alla fase a gironi. Non bastò ma la grinta del ‘pipita' è servita a dare la scossa a una squadra che, complice l'addio di Pepe Reina, aveva bisogno di un leader, un calciatore intorno al quale costruire un progetto e provare a spezzare l'egemonia di Juventus e Roma in campionato. Rafa Benitez conta su di lui, sulle sue reti e sulla grande capacità di essere anche uomo-assist e non solo finalizzatore. Contro il Chievo Verona ha fatto cilecca e il Napoli ha perso…

Albiceleste è il colore della maglia della sua Nazionale, come Maradona: nel pantheon dei ricordi l'ex Real Madrid è accanto all'ex Pibe e a un altro attaccante dei tempi d'oro, Careca. Come loro è giunto a quota 49 partite con la maglia dei partenopei (quella della seconda giornata di A col Chievo sarà la 50sima) e all'attivo un bottino di 25 gol. Media pazzesca che mette la punta sudamericana tra le possibili candidate alla vittoria della classifica cannonieri che l'anno scorso fu appannaggio di Ciro Immobile, ex Torino adesso al Borussia Dortmund. Higuain ci prova: tra la delusione Mondiale con la sua Argentina nella finalissima persa contro la Germania (allora sbagliò un gol clamoroso a pochi passi da Neuer) e l'amarezza per l'uscita prematura dalla Champions c'è la grande voglia di riscatto del bomber. Basterà per scardinare la solidità di avversari come Juventus e Roma?

 

575 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views