3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Higuain colpisce ancora il Napoli: “Per loro grande rispetto, ma qui sono felice”

Bomber letale Higuain, che ha segnato due reti al Napoli in due partite. Il ‘Pipita’ dopo il gol in Coppa Italia ha anche esultato.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI

La dura legge dell’ex colpisce ancora. Gonzalo Higuain per la seconda volta gioca contro il Napoli e per la seconda volta fa gol al suo amico Pepe Reina. Un grande classico della storia del calcio, che diventa ancora più normale se si guarda alle spaventose medie realizzative del ‘Pipita’, che in questo inizio di 2017 ha sempre timbrato il cartellino in campionato, con l’eccezione della sfida con l’Empoli. Questa volta l’argentino dopo aver segnato ha esultato, in modo timido e tutt’altro che irriverente. E pure questo gol pesa molto meno rispetto a quello fatto in campionato, perché in palio c’erano tre punti pesantissimi. Alla fine della partita Gonzalo ha detto delle classiche parole per la sua vecchia squadra e naturalmente ha esaltato la Juventus:

La partita era complicata, abbiamo sfidato un bel Napoli. Allegri ci ha detto di non perdere la pazienza, abbiamo ribaltato un brutto risultato pareggiando subito. Questa è la forza della Juve. Siamo sulla strada giusta. Il Napoli? Ho sempre grande rispetto per loro, ma sono felice qui.

Immagine

Higuain è salito a 23 gol stagionali. Un numero impressionante se si considera che mancano ancora tre mesi alla fine della stagione. Nella semifinale d’andata con il Napoli in realtà non ha brillato, ma da vero bomber ha piazzato la zampata al momento giusto. Nel primo tempo Koulibaly lo controlla bene, ma nella ripresa quando, sull’1-1, Reina esce male l’argentino anticipa il difensore seneagalese e da posizione defilata insacca. L’esultanza c’è, anche se le braccia non sono andate fino in cielo.

Il passato è alle spalle da tempo, due gol dell’ex l’argentino li ha segnati a Reina. Adesso per dimenticare definitivamente i tre anni partenopei c’è da scendere in campo al San Paolo. Il momento non è troppo lontano. Perché il 2 aprile Napoli e Juventus si sfideranno in campionato, mentre tre giorni dopo si affronteranno nella semifinale di ritorno di Coppa Italia.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views