103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Higuain alla Juve, Maradona: “Nessuno pensa ai tifosi, il più felice è chi fa l’affare”

El Pibe su facebook commenta amaramente il trasferimento del Pipita ai bianconeri: “Non si deve dare la colpa interamente al giocatore. Sono stanco di dire che oggi è meglio avere un buon imprenditore che un buon presidente”. E scatena nuovamente l’ira dei tifosi partenopei verso Higuain.
A cura di Alessio Pediglieri
103 CONDIVISIONI
Immagine

Higuain alla Juventus ha risvegliato antichi dolori, vecchi disagi, soprattutto da parte di chi una maglia, una bandiera, dei colori ha sempre saputo che valore avessero e come – soprattutto – saperli onorare. Non è un caso, infatti, se a poche ore di distanza dalla notizia incredibile del passaggio del Pipita alla Juventus, a riversare tutto il proprio dissapore per questa vicenda è un certo Diego Armando Maradona, una delle stelle assolute del calcio internazionale, la più grande e splendente nella storia del Napoli. El Pibe attraverso il proprio account ufficiale su Facebook ha fatto sapere il suo pensiero. Che si è riversato contro la gestione della vicenda da parte della proprietà napoletana, quasi scagionando il Pipita in queste ore sotto gli strali dei tifosi, amareggiati, colpiti e delusi dal ‘tradimento' del giocatore oggi più rappresentativo, passato alla grande nemica di sempre: la Juventus.

Immagine

Le parole di Maradona bruciano come una sentenza. Non tanto per Higuain, quanto per la proprietà del Napoli. Anche se il Pibe non lo cita mai di persona, il post del "D10s" si rivolge amaramente e apertamente verso De Laurentiis colpevole di aver gestito  male una situazione che poteva avere un esito diverso. Male perché Maradona scrive e si conferma come il primo tifoso del Napoli. Da un punto di vista economico e finanziario, De Laurentiis ha svolto alla perfezione la propria parte, incassando quasi 100 milioni dalla clausola che i bianconeri verseranno nelle casse partenopee.

"Mi dispiace che Higuain vada da una rivale diretta come la Juventus. Ma non si può neanche dare la colpa solo al giocatore. Perché il giocatore ha le sue responsabilità, ma i più felici sono sempre quelli che fanno gli affari. Nessuno pensa ai tifosi. Sono stanco di dire che oggi è più importante aver un buon imprenditore che un buon presidente. Questo non accadeva ai miei tempi. Peccato che la FIFA continui a dormire."

Le accuse di Maradona hanno trovato immediato riscontro da parte dei tifosi napoletani che hanno invaso l'account del Pibe omaggiandolo come nessun altro mai: "Sei un eroe, non avresti mai tradito Napoli", "onore a Te, Diego, che malgrado altre proposte, accettasti la nostra". E ancora: "Con tutte le squadre che ci sono sulla terra scegliendo di andare alla Juventus differentemente da quello che facesti tu a tradito Napoli e la sua gente", "Higuain non doveva farlo, scappare così, fare le visite di notte. E' vero è un lavoro: ma sei un uomo o sei un infame".

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views