50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hiddink: “Dopo la partita Ranieri mi ha telefonato ringraziandomi almeno 5 volte”

Il pareggio in rimonta del Chelsea contro il Tottenham ha regalato il titolo al Leicester e Ranieri ha voluto ringraziare personalmente il collega olandese.
A cura di Marco Beltrami
50 CONDIVISIONI
Immagine

“Let’s do it for Ranieri”. I tifosi del Chelsea hanno chiesto ai propri giocatori di fare risultato contro il Tottenham per regalare il titolo al loro ex mister Claudio Ranieri. Missione compiuta dagli uomini di Hiddink che pareggiando in rimonta 2-2 contro gli Spurs hanno di fatto consegnato il titolo al sorprendente Leicester, protagonista di un’impresa storica. Il manager capitolino che alla corte dei blues ha lasciato un ottimo ricordo, dovrà dunque pagare una cena al collega olandese che, intervenuto ai microfoni della stampa nel post-partita ha rivelato un curioso retroscena.

Hiddink infatti ha svelato di aver ricevuto i ringraziamenti da parte del manager campione d’Inghilterra: “Qualche minuto dopo il fischio finale ho ricevuto una sua chiamata. Era felice. Ci ha ringraziato. Io gli ho fatto i complimenti, certo. Se lo sono meritato. Non potevo vedere se stesse piangendo, ma la sua voce tremava un po'. Mi avrà detto ‘grazie' cinque volte penso”.

Emozioni a non finire dunque per Ranieri che ha ampiamente meritato questo successo. Curioso come a consegnare il titolo al Leicester siano stati proprio i vincitori della scorsa stagione protagonisti di un’annata disastrosa. Hiddink che ha preso il posto di Josè Mourinho in corsa, in un’altra delle situazioni più clamorose della stagione ha riconosciuto i meriti di Vardy e compagni: “Potrebbe non essere più una sorpresa che siano riusciti a farcela ma certamente è stato uno shock per i top club. Il Leicester non è imploso col trascorrere della stagione. Non hanno subito la tensione quando hanno cominciato a sentire profumo di titolo e alla fine credo abbiano assolutamente meritato questo successo".

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views