125 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hertha Berlino da record, vince senza mai tirare in porta

Né padroni di casa né Hoffenheim si rendono veramente pericolosi, partita della Bundesliga decisa solo da una sfortunata autorete.
A cura di Maurizio De Santis
125 CONDIVISIONI
Immagine

Il massimo risultato col minimo sforzo. Il sogno di ogni allenatore/calciatore/tifoso, ‘quelli che va bene lo spettacolo ma conta vincere e basta'. E' successo nel campionato tedesco, durante il match della Bundesliga tra l'Hertha e l'Hoffenheim: ad avere la meglio è stata la squadra di Berlino che è riuscita a conquistare l'intera posta grazie all'autorete di Polanski senza nemmeno fare un tiro in porta. La curiosità statistica è stata raccolta dall'edizione tedesca della Opta che, attraverso il proprio account Twitter, ha chiarito come da quando registra i dati della Bundesliga (stagione 2004/2005) mai s'era verificato un episodio del genere: ovvero, che nessuna delle due squadre non riuscisse a calciare verso lo specchio della porta almeno una volta.

Record assoluto? Non proprio, perché è la stessa agenzia che svela un altro particolare: nel 2006 toccò all'Amburgo beneficiare della buona sorte, conquistando il successo senza mai portare seri pericoli verso il portiere avversario. A conferire ulteriore interesse ai novanta minuti più ‘pazzi' del campionato sono state anche le condizioni meteorologiche estreme… sull'Olympiastadion di Berlino – fu in quell'impianto che la Nazionale di Lippi conquistò la Coppa del Mondo nel 2006 – s'è abbattuta una tempesta di neve che – nonostante i mezzi tecnici a disposizione dei tedeschi e la perfezione delle strutture – ha imbiancato il rettangolo verde e reso stoica la sfida tra i ventidue in campo. Un match particolare, concluso in maniera particolare… proprio come quando lo spettacolo passa in secondo piano perché serve di tutto per portare il risultato a casa. In questo caso è bastato un colpo di… fortuna.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views