512 CONDIVISIONI

Herrera, foto shock: piede ferito dai tacchetti di Lichtsteiner, 17 punti di sutura

Il medino messicano del Porto pubblica la foto nel dopo gara. I lusitani protestano per l’arbitraggio e per l’espulsione di Telles, ma il difensore ha commesso due falli bruttissimi ai danni di Cuadrado e dello svizzero.
A cura di Maurizio De Santis
512 CONDIVISIONI
Immagine

Diciassette punti di sutura applicati al piede di Herrera. Il Porto mostra la foto del calciatore uscito malconcio da uno scontro di gioco con Lichtsteiner e aggiunge benzina sul fuoco delle polemiche nei confronti del direttore di gara. La Juventus ha violato lo stadio lusitano nella ripresa con le reti di Pjaca e Dani Alves: le sostituzioni effettuate da Allegri si sono rivelate una sorta di mossa del cavallo per dare scacco in due mosse. Qualificazione ai quarti di Champions in tasca con merito: a giudicare da quel che s'è visto appare difficile ipotizzare l'impresa della squadra di Nuno Espirito Santo allo JStadium.

Telles, doppia ammonizione e rosso

Al Porto, però, il ko non va giù e s'aggrappa (anche) all'arbitraggio per giustificare il flop contro i bianconeri. A cominciare dalla decisione di espellere Telles al 27° del primo tempo per doppia ammonizione. Cosa ha fatto? Prima ha preso il ‘giallo' per un'entrata col piede a martello sulla caviglia di Cuadrado (fallo inutile, visto che il colombiano ormai era nei pressi della linea laterale e la palla uscita) poi la seconda sanzione per il brutto fallo commesso su Lichtsteiner.

Il video del fallo di Lichtsteiner su Herrera

Due pesi e due misure secondo il Porto, considerato che lo stesso difensore svizzero della Juventus nel corso della ripresa (50′) s'è reso protagonista di un intervento altrettanto duro su Hector Herrera: la scorrettezza è costata a quest'ultimo solo il cartellino giallo, mentre al mediano messicano ben 17 punti di sutura al piede, come poi mostrato nel dopo gara dal giocatore che ha pubblicato sui social network la foto dell'arto ferito.

https://www.youtube.com/watch?v=CNblwG6yTTw
512 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views