18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hernanes, prima il Bayern e poi l’Inter: il brasiliano si riprende la Juve?

Dopo l’ottimo secondo tempo nell’andata degli ottavi di Champions, il Profeta è pronto a scendere in campo da titolare contro la sua ex squadra.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
Immagine

Quando è subentrato a Marchisio nell’avvio di ripresa di Juventus-Bayern Monaco, in molti tra i tifosi bianconeri hanno temuto il peggio. E invece il brasiliano Hernanes ha sfoderato una prestazione di grande sostanza, non facendo rimpiangere l’assenza del principino messo ko da un affaticamento muscolare. Una presenza importante quella del Profeta che ha contribuito alla super rimonta della squadra di quel Massimiliano Allegri che ha dimostrato di avere fiducia nell’ex Inter, pur dovendo fare di necessità virtù. D’altronde, eccezion fatta proprio per la parentesi in nerazzurro, il curriculum del brasiliano parla chiaro, soprattutto per la sua duttilità. Quella duttilità appunto che ha permesso ad Allegri di puntare su Hernanes nelle vesti di interno, dopo il flop da trequartista.

Il rendimento di Hernanes (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Hernanes (foto Transfertmarkt)

Un curioso destino quello del mediano che, arrivato in estate in extremis dopo la lunghissima caccia al trequartista e dopo aver rischiato addirittura di rimanere fuori dalla lista Champions, graziato solo dagli infortuni di Lemina, adesso può diventare addirittura fondamentale. Ancor più curioso è il fatto che il match decisivo potrebbe essere proprio quello contro l’Inter, in cui Hernanes dovrà necessariamente sostituire Claudio Marchisio ancora fermo ai box.

Nessun problema per un giocatore che ha sempre lavorato duro aspettando il momento del suo riscatto. Ecco le sue parole ai microfoni di JTV: “Ringraziando il Cielo, non ho mai fallito in vita mia, ho sempre raggiunto i miei obiettivi. E il mio obiettivo era prepararmi bene e farmi trovare pronto: anche se ho avuto poco spazio sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il momento in cui avrei dovuto dare il mio contributo. E' arrivato quando meno me l'aspettavo, ma sono riuscito a dare una risposta positiva”.

E chissà che proprio il “Profeta” non possa rivelarsi una delle armi in più della Juventus in questo finale di stagione a partire proprio dal match di ritorno contro il Bayern. Una sfida che ispira fiducia ad Hernanes: “Al ritorno sarà sicuramente dura troveremo un avversario di grande qualità e servirà un'impresa per centrare la qualificazione. Tutti si aspettano la Juventus vista nel secondo tempo di martedì. Dovremo crederci e giocare per fare il risultato, come sempre è accaduto negli ultimi mesi”

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views