La stagione appena trascorsa, ci ha lasciato tanti numeri, statistiche e curiosità, di cui sicuramente sentiremo parlare anche nei prossimi anni. Aneddoti, risultati o record che però non riguardano solo un singolo calciatore o una squadra in particolare, bensì anche chi, spesso, è accanto ai protagonisti del nostro calcio.

Stiamo parlando delle loro donne. Mogli e compagne che partecipano in modo attivo all’annata del proprio uomo. A suon di scatti hot, post e foto che lasciavano poco all’immaginazione, andiamo a vedere quali sono state le cinque wags che hanno maggiormente segnato l’ultimo campionato, in ogni zona d’Europa, a colpi di “like” da parte dei vari follower.

La Serie A si “copre” con Michela.

A rappresentare il nostro campionato, in questa speciale classifica, non poteva che esserci lei, la regina degli scatti estremi e frizzanti da far girare la testa ai tifosi: Michela Persico. Non sarà estrema quanto Wanda Nara, la signora Icardi, ma la bionda bergamasca, compagna del difensore della Juventus Daniele Rugani, si è difesa alla grande durante questa ultima stagione, con scatti a dir poco pazzeschi.

Tutti l’abbiamo conosciuta nei saloni giornalistici di Premium, ma la sua popolarità in Italia, l’ha raggiunta proprio su Instagram quando ha cominciato a mostrare il suo splendido corpo. La consacrazione definitiva, nella finale di Supercoppa italiana a Doha, quando la Juve del suo Daniele, ha dovuto cedere, ai rigori, contro il Milan. Il suo movimento di lingua, immortalato e condiviso sui social, è stato l’incoronazione perfetta, di una delle più grandi regine delle wags della Serie A.

Benvenuta a Roma Astrid!

La nuova Roma di Monchi e Di Francesco sta prendendo forma. E poco importa se è partita gente come Paredes, Salah e Rudiger, i giallorossi vogliono subito stupire, già dal mercato. E già in questo momento, hanno messo a segno tre acquisti che sono già dei potenziali titolari. Hector Moreno, Pellegrini, ma soprattutto Rick Karsdorp. Oggi in Italia, lo scorso anno si è messo in mostra in Eredivisie con la maglia del Feyenoord.

Ma come lui, l’Olanda, ha potuto ammirare la bellezza e la sensualità della splendida compagna Astrid Bell. La bellissima, sexy e tatuata compagna del terzino romanista, si è presentata sui social con scatti che mettevano in luce davvero tutto, senza lasciare spazio all’immaginazione. Già prima dell’acquisto di Rick, molti speravano che l’affare potesse chiudersi, proprio per vedere da vicino la bella Astrid, sulle tribune degli stadi italiani.

Dalla Scozia con furore.

Per tutti è la regina delle wags, ma di lei si sa davvero poco. Per prima cosa, possiamo dirvi che Helen Flanagan, questo il suo nome, 26 anni, è la compagna di Scott Sinclair, attaccante inglese di 28 anni di proprietà del Celtic. Ma qui a fare notizia non è lui, ma la stessa Helen. E’ un'attrice e modella britannica. È maggiormente conosciuta per aver interpretato il personaggio di Rosie Webster nella soap opera della ITV Coronation Street dal 2000 al 2012.

I suoi scatti hanno fatto impazzire il mondo, così come le sue dichiarazioni bollenti di qualche anno fa. Fu eletta come la donna più sexy del Regno Unito, fiera e orgogliosa delle sue forme disse: "Ho le tette migliori che io abbia mai visto nel mondo. Helen ammise di essere molto generosa sotto le lenzuola, ma solo se c'è un sentimento profondo: "Se sto con un ragazzo che amo posso diventare molto osé e fare qualsiasi cosa, ma solo se amo qualcuno”. Che dire, senza parole!

Le parate di Izabel.

Izabel Goulart non è solo una delle regine dei social, ma è sempre stata molto conosciuta grazie al mondo della moda per le sue incantevoli forme ammirate in passerella. Dopo una serie di anni passati con l'imprenditore Marcelo Costa, la modella si è lasciata alle spalle questa relazione per trovare nuovamente l'amore nel calciatore e portiere del Paris Saint-Germain Kevin Trapp. E’ una sexy modella e attrice brasiliana. I suoi scatti sui social hanno fatto impazzire i tifosi.

Ma in realtà Izabel, è sempre stata molto conosciuta, soprattutto per essere stata anche lei sotto il mirino di Marco Borriello che era letteralmente pazzo di lei e con cui ha avuto una relazione. Nel 2005 fu scelta per essere uno degli angeli di Victoria's Secret, a cui deve gran parte della sua popolarità. Ossessionata dalla forma fisica, è una fanatica del fitness. E, tra una sfilata e l'altra, posta sui social network video e foto delle sue "imprese" in palestra.

Alice fa sognare il calcio inglese.

Una delle maggiorate più famose al mondo. Si è sottoposta ad un intervento chirurgico per aumentare il volume del suo seno fino a portarlo a una sesta. Sexy da far paura, Alice Goodwin, è una delle wags più cliccate su Instagram. La sua è stata una stagione a dir poco ricca di successi, con foto e video davvero a luci rosse, che l’hanno resa ancor più famosa al pubblico.

Compagna di Jermaine Pennant, ex giovane promessa del calcio inglese, oggi di proprietà del Bury, la bella Alice è una modella britannica nota anche per aver proseguito la carriera posando in topless per numerosi servizi fotografici dei magazines inglesi. Nel 2009, i lettori del magazine “Zoo Weekly” hanno votato il suo topless come il migliore dell'anno. Ha realizzato un calendario sexy nel 2010 ripetendosi poi, posando nuda, per il calendario 2011 e per quello del 2012. Si è fatta notare in passato anche per una relazione avuta con Cristiano Ronaldo.