Tutto il mondo dello sport e non solo si sta stringendo intorno a Nicky Haydenintorno a Nicky Hayden. Lo sfortunato pilota statunitense sta lottando tra la vita e la morte a 48 ore dal terribile incidente in cui è stato coinvolto nella giornata di mercoledì. Travolto da un’auto mentre si stava allenando in bicicletta, sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto, il campione del mondo della MotoGp nel 2006 è ancora ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena, in condizioni disperate. Lo statunitense classe 1981 è in prognosi riservata e soffre, come si legge negli ultimi bollettini medici, “di un grave politrauma con conseguente gravissimo danno cerebrale”.

in foto: Hayden in posa con una maglietta del Torino. La foto postata sul profilo Twitter ufficiale dal club granata (@TorinoFC_1906)

Una situazione a dir poco difficile che ha spinto tifosi, colleghi, avversari, ad intensificare i messaggi di solidarietà e di incitamento per Hayden e la sua famiglia in questi momenti terribili. Anche nel panorama calcistico italiano c’è chi ha voluto testimoniare la propria vicinanza al pilota. Si tratta del Torino che alla vigilia del match di domenica contro il Genoa ha postato su Twitter una foto di Hayden mentre mostra una maglia della formazione granata regalatagli in passato durante un incontro.

Il tutto accompagnato da un messaggio per il campione: “Ci venisti a trovare, stupendoci per simpatia e semplicità. Preghiamo per te, Campione”, con tanto di hashtag #PrayforNicky.  Anche il Toro dunque fa il tifo per Hayden nella speranza che arrivino buone notizie nelle prossime ore