8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamsik: “Sto meglio, con la Fiorentina voglio esserci”

Se Hamsik non ce la farà, Benitez potrebbe confermare nella batteria dei trequartisti l’olandese De Guzman, autore di una tripletta con lo Young Boys.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Immagine

Marek Hamsik ha saltato il match con lo Young Boys per via di un brutto attacco influenzale, ma domenica al ‘Franchi’ vuole esserci. Perché il Napoli sembra tornato quello delle ultime stagioni e vincere in casa della Fiorentina sarebbe per gli azzurri fondamentale: “Ho avuto la febbre e il mal di gola, non ho potuto partecipare ad alcuni allenamenti dopo la partita con la Roma. Ora sto meglio. Spero di essere pronto per scendere in campo a Firenze. Vogliamo continuare a vincere.”.

Se Hamsik non ce la fa gioca uno tra Mertens e De Guzman

Le condizioni dello slovacco verranno valutate fino a pochi minuti dall’incontro con la squadra di Montella. Nel caso Hamsik non fosse in grado di giocare dall’inizio Benitez potrebbe decidere di confermare nella batteria dei trequartisti l’olandese Jonathan De Guzman, autore di una tripletta nella gara di Europa League con lo Young Boys, o potrebbe promuovere il belga Dries Mertens, che a Firenze un anno fa realizzò la sua prima doppietta italiana. Nel Napoli torneranno dal primo minuto Maggio, Albiol, Ghoulam, Callejon, Higuain e David Lopez, che è tornato ad allenarsi con il gruppo.

Callejon convocato da Del Bosque, Insigne osservato da Conte

Il match contro la Fiorentina sarà molto importante per Lorenzo Insigne. Il ‘Magnifico’, che con una doppietta decise la finale di Coppa Italia con la viola lo scorso maggio, si gioca la convocazione in Nazionale. Conte infatti parrebbe intenzionato a chiamare il piccolo attaccante di Benitez, che addirittura potrebbe essere spostato a centrocampo con la Nazionale. Oggi intanto è arrivata la prima chiamata con la Spagna per José Luis Callejon, uno dei tanti calciatori di Benitez che nelle prossime settimane sarà impegnato con le rispettive nazionali. Lasceranno Napoli per una decina di giorni anche il portiere Rafael, i difensori Albiol e Ghoulam, i centrocampisti Inler e Mertens e Gonzalo Higuain, che sfiderà Tevez per un posto da titolare con l’Argentina.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views