286 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamsik: “Mai come Higuain alla Juve. Nel 2011 fui tentato dal Milan”

Il centravanti slovacco ripercorre le tappe della sua carriera e soprattutto rivela retroscena legati al corteggiamento della Juventus e del Milan. I rossoneri spinti da Raiola, fecero tentennare Marekiaro nel 2011.
A cura di Marco Beltrami
286 CONDIVISIONI

E' entrato nel cuore dei tifosi del Napoli non solo per il suo rendimento e la generosità in campo, ma soprattutto per la sua fedeltà ai colori azzurri. Marek Hamsik è diventato un vero e proprio beniamino del popolo partenopeo, dopo i rifiuti a ricche e intriganti proposte di mercato. E alla vigilia dell'11a stagione alla corte del Napoli, Marekiaro è tornato a parlare del suo passato rivelando alcuni retroscena di mercato interessanti.

Hamsik e il no al Milan, il retroscena di calciomercato

Lo slovacco classe 1987 approdato al Napoli nell'estate 2007 si è reso protagonista di una crescita esponenziale. Un rendimento che gli ha permesso di conquistare le attenzioni di calciomercato di numerose big, in primis il Milan. Nel 2011, come confermato in un'intervista al Corriere della Sera, Hamsik ha tentennato di fronte ad un'offerta dei rossoneri: "A Napoli sono sempre stato bene, perché andare via? Mi sono sempre sentito importante per questa squadra e ho scelto di continuare a esserlo. Alla fine chi è andato via poi si è sempre pentito. Qualche titubanza l’ho avuta per il Milan, ma ero anche più giovane. 

Immagine

Raiola voleva portare Hamsik al Milan

E il grande protagonista dell'operazione di calciomercato Hamsik-Milan era Mino Raiola, il procuratore che lo slovacco con una scelta controcorrente decise di non assecondare restando dunque al Napoli. Una scelta che è tornata attuale dopo il polverone sollevato dal primo rifiuto di Donnarumma al rinnovo con i rossoneri, con i tifosi che hanno paragonato i due calciatori. Hamsik ha confermato il no a Raiola: "Raiola mi voleva? Si, l’operazione con il Milan era sua. Ma comprese che non avrei lasciato il mio procuratore storico che mi segue da quando sono nel calcio professionistico e al quale devo tanto. E mi ha lasciato tranquillo". E Hamsik è andato avanti con il suo procuratore storico Venglos. 

Hamsik e il no alla Juventus, mai come Higuain

Il forte centrocampista ha resistito anche alle lusinghe della Juventus. Più facile resistere a questa tentazione di mercato rispetto a quella legata al Milan, per un Hamsik che non ha voluto fare un torto ai suoi tifosi come "core ‘ngrato" Higuain: "Alla Juve non ho mai realmente pensato. Ma ha visto cosa è successo per il Pipita? Il calcio è così, nessuno perdona se passi con la rivale storica. Certe scelte andrebbero rispettate, ma capisco l’amore dei tifosi e non gli avrei fatto questo torto".

Hamsik a vita nel Napoli?

Il centrocampista nella scorsa estate ha rinnovato il suo contratto fino al 2020, con un ritocco importante dell'ingaggio da poco più di 2 milioni a 3.5. A prescindere dalle cifre Hamsik ha sempre dimostrato la sua ferma volontà di rimanere in terra partenopea. I tifosi delusi dai casi Lavezzi, Cavani e soprattutto Higuain, non possono che sperare che lo slovacco continui ad essere la bandiera del Napoli.

286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views