1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamsik: “Il Napoli vuole il secondo posto”

Il capitano del Napoli difende Benitez e vuole il passaggio ai quarti di Europa League: “E’ giusto fare turnover se giochi ogni tre giorni. Con la Dinamo dobbiamo segnare subito.”
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

In campionato il Napoli sta attraversando un brutto periodo. La squadra di Benitez ha perso tre volte di fila in trasferta e complessivamente ha ottenuto quattro punti nelle ultime cinque partite. I partenopei sono ancora a quattro punti dalla Roma, seconda in classifica, ma sono stati scavalcati dalla Lazio, e sentono pure il fiato sul collo di Fiorentina e Sampdoria. Marek Hamsik, il capitano degli azzurri, sostiene che lui e i suoi compagni possono ancora raggiungere il secondo posto, anche se l’obiettivo primario in questo momento è la qualificazione per i quarti di Europa League: “La delusione di Verona è forte, ma possiamo ancora centrare il secondo posto: è la nostra priorità e abbiamo tante partite a disposizione. Ora sotto con l’Europa League, cercheremo il gol qualificazione subito contro la Dinamo Mosca. Nulla è deciso nonostante la vittoria dell’andata, ci aspetta una serata difficile, ma siamo determinati a far valere il vantaggio. Cercheremo di segnare subito un gol, sarebbe di grande aiuto.”

Da buon capitano Hamsik difende l’eccessivo turnover di Benitez, che in queste ultime settimane ha ruotato tantissimo i suoi calciatori, compresi quelli più forti: “Da quando c’è Benitez in panchina siamo stati abituati a questo metodo di gestione del gruppo. Ho giocato titolare venticinque partite delle ultime ventisette e credo che non posso lamentarmi, sono tra i più utilizzati. Giocando ogni tre giorni, è inevitabile qualche cambio.”

Benitez – Il tecnico spagnolo dice che i partenopei proveranno a vincere anche a Mosca, nonostante il successo dell'andata: "Aver vinto all'andata non cambia l'atteggiamento della squadra. Noi entriamo sempre in campo per vincere e così faremo anche qui a Mosca, indipendentemente da quanto successo all'andata. Questo ben sapendo che abbiamo di fronte una squadra pericolosa con un attaccante come Kuranyi che ci ha segnato al San Paolo e che sa rendersi sempre pericoloso. Faremo una partita accorta, seria, con orgoglio."

L'allenatore azzurro ha parlato anche delle momento difficile in campionato e ha provato a gettare acqua sul fuoco delle polemiche: "Dobbiamo essere più concentrati ed avere più intensità in campo. E' quello che sostanzialmente ci ha chiesto e vuole anche il presidente. De Laurentiis ha cercato di caricare la squadra ricordando a tutti i giocatori quale sia il loro livello, ha chiesto che siano tutti uniti senza ascoltare le critiche, critiche eccessive, pretestuose. Ho il polso della situazione, sto sempre a contatto coi giocatori, il rapporto è saldo, siamo uniti. Si scrivono e si dicono spesso cose non vere, come sul mio rapporto con Higuain: noi parliamo sempre e siamo in piena sintonia. La squadra è carica, pronta a dare tutto per vincere sempre, ogni partita, in Europa, in Coppa Italia e in campionato. Io sono venuto qua al Napoli per far crescere tutto l'ambiente e la strada è giusta per quello che abbiamo sin qui fatto. Poi, sul breve, quando perdo è logico che sono arrabbiato, ma se guardo al progetto vedo risultati più che soddisfacenti. Equilibrio, tranquillità: cento per cento convinto che possiamo ripartire e fare bene e superare questo momento".

Le probabili formazioni di Dinamo Mosca-Napoli

A Mosca il Napoli difende il 3-1 dell’andata. Benitez dovrebbe schierare un poker d’assi formato da Callejon, Hamsik, Gabbiadini e Higuain. Tra i pali ancora Andujar. In difesa rientra Maggio. Cherchesov punta sul tandem formato da Kuranyi e Kokorin.

Dinamo Mosca (4-4-2): Gabulov; Kozlov, Samba, Hubocan, Zhirkov; Valbuena, Vainquer, Yusupov, Dzsudzsak; Kuranyi, Kokorin. All. Cherchesov.

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain. All. Benitez

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views