61 CONDIVISIONI

Hamsik giura fedeltà: “Potrei chiudere la mia carriera a Napoli”

Il centrocampista slovacco, arrivato in azzurro nel 2007 quest’anno ha già raggiunto il record di goal di Maradona, contribuendo al 2° posto partenopeo in classifica. Il contratto è in scadenza nel 2018.
A cura di Alessio Pediglieri
61 CONDIVISIONI
Immagine

Marek Hamsik avrebbe deciso di chiudere la propria carriera a Napoli. Con la città, ma anche con i compagni, la società e i tifosi si è infatti costruito un doppio filo conduttore che lega lo slovacco al capoluogo campano dove ha conquistato i principali successi calcistici e le più grandi soddisfazioni professionali. Un capitano di lunga data che resterà in azzurro ancora molto, in attesa di vincere qualcosa di importante o in Italia o in Europa poco conta. Hamsik ha dato il solito contributo importante per il  2° posto in campionato della squadra di Sarri in questa stagione, con 38 presenze, 6 goal e 11 assist stagionali in Serie A. Il suo attuale contratto con il Napoli scade il 30 giugno 2018 ma potrebbe venire ancora prolungato.

La testimonianza d'amore arriva direttamente dal ritiro della nazionale slovacca dove il centrocampista azzurro si sofferma sui legami che lo legano all'Italia e a Napoli in principal modo: "Ogni anno viene detto che ci sono squadre che mi vogliono acquistare, che dovrei cambiare città e società. Ma qui sono nati e cresciuti i miei figli, sto bene e ho un contratto lungo e non ci sono problemi. C'è un amore eccezionale tra me e la città, forse sarà l'ultima della mia carriera, poi mi ritirerò".

Immagine

Un giocatore fondamentale per il bene del Napoli. Quando Hamsik gioca bene ed è in forma tutta la squadra ne risente i benefici. Non solamente i compagni ma anche il tecnico. Ha trovato spazio a centrocampo da titolare sempre, sia con Mazzarri che con Benitez ed infine con Sarri. Un giocatore fondamentale, intelligente tatticamente, dalla spinta offensiva importante, cresciuto moltissimo una volta responsabilizzato per la partenza di Lavezzi e Cavani, gli altri due dei Tre Tenori azzurri.

Quest'anno ha anche conquistato un importante record personale con cui ha contribuito al secondo posto e alla qualificazione diretta in Champions League: "Siamo felici dell'approdo in Champions League – ha dichiarato – e sono felice di aver messo un'altra pietra miliare nella mia carriera superando anche il record di goal in campionato di Maradona".

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views