17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamsik: “Giocare nel Napoli è l’onore più grande della mia vita”

In occasione della fine del campionato, il centrocampista slovacco si è raccontato in una lunga intervista: “A Napoli, il calcio è come una religione e lo Stadio San Paolo è la sua chiesa”.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

Marek Hamsik è ormai diventato un'icona del Napoli e rappresenta, insieme a molti altri campioni del passato, la fede e la passione del popolo partenopeo. Il capitano azzurro ha confermato l'assoluto feeling con la città e con la tifoseria anche in una recente intervista concessa a "The Players' Tribune": "Quando vinci a Napoli, è la vittoria più bella del mondo perché non sono solo i giocatori a vincere, ma è la città e la sua gente che vince ed è questo che la rende speciale – ha spiegato HamsikAver giocato per il Napoli per dieci anni è stato l’onore più grande della mia vita ma la ragione per cui sono rimasto a Napoli va oltre il calcio. A Napoli mi sento parte di una comunità, di una famiglia che ha un posto speciale nel mio cuore".

La melodia della Champions League

"Nella vita ho bisogno non solo di uno stipendio e di trofei, ho anche bisogno di sentire profondamente nella mia anima. Napoli mi ha dato questo ed io le sarò grato in eterno", ha continuato il capitano azzurro. Arrivato ormai ad un passo dal record di reti dell'idolo Maradona, lo slovacco andrà ora in vacanza prima di rientrare a Castel Volturno e prepararsi per i preliminari del massimo torneo continentale. Centrare l'accesso ai gironi, sarà il primo importante obiettivo per la prossima stagione: "Le partite della Champions League e dell’Europa League mi hanno svelato un altro lato di Napoli – ha concluso "Marekiaro" – Le squadre dal resto del continente che vengono a giocare qui sono sorprese dalla passione dei tifosi, dall’assordante volume del tifo. Non avremo lo stadio più grande d’Europa o dell’Italia, ma i nostri sostenitori lo fanno sembrare enorme. Per me l’eco dell’inno della Champions League allo Stadio San Paolo è la melodia della perfezione".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views