49 CONDIVISIONI

Guinness Cup: l’Inter batte il Real Madrid ai calci di rigore

Bale con un sinistro favoloso porta in vantaggio il Real, Icardi pareggia nella ripresa. Ai rigori è decisivo Carrizo, che ha ipnotizzato Isco e Illaramendi.
A cura di Alessio Morra
49 CONDIVISIONI
real madrid inter 1 1

Prestigioso successo per l’Inter che ai calci di rigore si è imposta sul Real Madrid Campione d’Europa Carlo Ancelotti nel primo match della Guinness Cup. Naturalmente questa vittoria va presa con le molle. Perché gli spagnoli erano fortemente rimaneggiati, ma vincere fa sempre bene. Bale con un sinistro meraviglioso ha regalato il vantaggio al Real. Nella ripresa Icardi con un rigore a cucchiaio pareggia. Dagli undici metri i tiratori nerazzurri sono più precisi e soprattutto Carrizo si conferma un para rigori.

Splendido gol di Bale

Bale, al momento l’unica grande star del Real, in avvio è scatenato. Il gallese inizia l’incontro colpendo la traversa e poi al 10’ con un sinistro da Superman trafigge Handanovic, impotente di fronte a quella conclusione. Gli spagnoli, vincitori del trofeo un anno fa, traccheggiano e senza grossi problemi mantengono il vantaggio. Nella ripresa la musica però cambia. Perché Bale lascia il posto al giovane De Tomas e perché Mazzarri sostituisce, oltre a Ranocchia e Handanovic (in campo Andreolli e Carrizo), Kuzmanovic con M’Vila.

Carrizo protagonista

Il francese dà verve alla sua nuova squadra che tra il 63’ e il ’69 sembra indemoniata. Proprio M’Vila impegna severamente il giovane Jesus, al momento il quarto portiere del Real. Poco dopo Vidic viene steso in area. Per l’arbitro è rigore. Icardi con il cucchiaio supera Jesus. Il giovane portiere dei ‘blancos’ è autore di un doppio intervento prodigioso su Vidic e Andreolli. Al 90’ è 1-1. Dai rigori si presentano calciatori che abitualmente non son rigoristi. Per l’Inter segnano Vidic, Juan Jesus e Icardi (e sbagliano Nagatomo e M’Vila). Carrizo viene superato da Vazquez e De Tomas, ma si supera su Isco, Mascarell e Illaramendi. Nel prossimo incontro un altro test importante per Mazzarri, che sfiderà il Manchester United che, con una doppietta di Rooney e un gol di Mata, ha sconfitto per 3-2 la Roma.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views