14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guinness Cup 2014, Real Madrid-Roma 0-1: Totti mette ko i campioni d’Europa (foto)

Totti esalta la Roma dopo la vittoria sul Real Madrid: “Questa squadra è da scudetto”
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Ottime notizie per la Roma dagli Stati Uniti. I giallorossi di Rudi Garcia hanno superato di misura i campioni d’Europa del Real Madrid grazie ad un lampo del sempreverde Francesco Totti, nella seconda gara del prestigioso torneo amichevole Guinness Cup 2014. Dopo la sconfitta contro il Manchester United all’esordio, i vicecampioni d’Italia si sono riscattati grazie al loro uomo simbolo. Dopo una serie di occasioni per le merengues nel primo tempo con Sergio Ramos, Bale e Vazquez, al 13’ della ripresa il numero 10 della Roma ha gonfiato la rete finalizzando un’azione da manuale. Dopo aver deliziato il pubblico con un velo dei suoi, Totti ha sfruttato un assist al bacio di un caparbio Florenzi per battere Iker Casillas con una conclusione di prima intenzione. Una rete che ha regalato sicurezza ai capitolini che hanno poi amministrato il vantaggio sfiorando anche il raddoppio con un guizzo di Ljajic, che sembra destinato a rimanere a Roma nonostante i rumours di calciomercato sul suo futuro.

Totti: "La Roma è da scudetto"

La vittoria sul Real Madrid alimenta entusiasmo dei tifosi e fiducia della squadra nei propri mezzi. La Roma, che nella scorsa stagione ha conteso alla Juve lo scudetto, adesso è la candidata numero uno alla conquista del titolo tricolore. "Lotteremo e cercheremo di vincerlo. Se siamo più forti della Roma di Capello? Non ancora. Però, abbiamo grandi potenzialità e speriamo di ripeterci come nel 2001". Quanto alla Champions… "Non ci illudiamo, ci sono avversari fortissimi. Contiamo di arrivare il più lontano possibile".

Scintille e rissa sfiorata tra Keita e Pepe

Oltre alle ormai solite e ripetute invasioni di campo di attivisti pro Palestina e di tifosi pronti a scattare selfie con i propri idoli, un altro episodio ha catturato l’attenzione collettiva ancor prima del fischio d’inizio di Roma-Real Madrid. Il neogiallorosso Keita e il difensore portoghese Pepe si sono resi protagonisti di un brutto battibecco che ha rischiato di degenerare in uno scontro fisico. L’ex Barcellona ha rifiutato di dare la mano al giocatore del Real Madrid dimostrando di non aver dimenticato quanto accadde 3 anni fa con Pepe che fu squalificato per aver dato della “scimmia” all’avversario durante un clasico. Keita ha anche cercato, senza fortuna, di colpire l’avversario con una bottiglietta d’acqua scagliata da distanza ravvicinata.

Il tabellino di Real Madrid-Roma 0-1

Real Madrid (4-3-3) Casillas (dal 1′ s.t. Diego Lopez); Carvajal (dal 1′ s.t. Arbeloa), Sergio Ramos (dal 20′ s.t. Llorente), Pepe (dal 1′ s.t. Fernandez), Coentrao; Illarramendi, Xabi Alonso (dal 20′ s.t. Medran), Modric (dal 29′ s.t. Mascarell); Isco, Vazquez (dal 1′ s.t. De Tomas), Bale (dal 29′ s.t. Sobrino). All. Ancelotti.
Roma (4-3-3) Skorupski; Florenzi (dal 32′ s.t. Somma), Benatia, Castan, Cole; Pjanic (dal 20′ s.t. De Rossi), Keita (dal 41′ s.t. Paredes), Nainggolan (dal 32′ s.t. Uçan); Iturbe (dal 32′ s.t. Sanabria), Totti (dal 25′ s.t. Borriello), Ljajic. All. Garcia.
Rete Totti al 13′ s.t.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views