12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guidolin: “La Juve è fortissima, ma vogliamo vincere”

Con Bruno Fernandes e Di Natale in attacco l’Udinese proverà a fare lo sgambetto alla Juventus.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
udinese juventus

Francesco Guidolin spesso nella sua carriera è riuscito a fare lo sgambetto alla Juventus, e sotto sotto il tecnico veneto spera nel colpaccio nel Monday Night della 33a giornata, anche se i Campioni d’Italia sono una squadra fortissima:“Non servono tante parole per presentare la Juve, è un rollo compressore. Conte è un grandissimo allenatore, era un predestinato. Per noi sarebbe una bellissima soddisfazione ottenere un risultato positivo. La Juve è la squadra migliore, la più continua e la più forte della Serie A. In tre anni è cresciuta sempre, grazie alla dirigenza che ha sviluppato un programma intelligente di inserimento graduale di giocatori importanti e ha creato una compagine in grado di competere con le big d’Europa.”

Nella gara di andata l’Udinese si difese egregiamente, ma fu sconfitta nei minuti di recupero, quando segnò Llorente:“Nonostante siano più forti di noi, a Torino perso solo nei minuti di recupero. Quando giochi contro la Juve devi saper soffrire. Noi abbiamo bisogno dell’aiuto del pubblico.”

Agli ordini di Conte ci sono due ex allievi di Guidolin il ghanese Asamoah e il cileno Isla, che hanno avuto diversa fortuna con la Juve: “Mi aspettavo Asamoah titolare e protagonista, ma non in quel ruolo. Non sono rimasto stupito, perché il ghanese è un ragazzo serio, rigoroso e umile; ero convinto che avrebbe sfondato. Isla, invece, è reduce da un brutto infortunio che ha complicato l’inserimento negli schemi di Conte soprattutto nel primo anno. Adesso è più utilizzato e vedo le gambe del cileno girare a pieni giri.”

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views