112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guidolin, che lezione a Klopp: Swansea-Liverpool 3-1

Nella giornate delle celebrazioni per la storica sentenza sulla tragedia di Hillsborough, la formazione del tecnico italiano ha battuto in maniera perentoria i Reds che si allontanano dalle zone europee.
A cura di Marco Beltrami
112 CONDIVISIONI
Immagine

Francesco Guidolin si è tolto un’altra bella soddisfazione. Il manager dello Swansea dopo aver conquistato la matematica salvezza in Premier League, ha battuto il Liverpool con un perentorio 3-1 nella sfida valida per la 36a giornata. Un successo pesante quello dei gallesi che rallentano dunque la corsa europea della formazione di Klopp che dopo quella ottenuta in extremis nella semifinale d’andata di Europa League contro il Villarreal, incassa un’altra battuta d’arresto.

Il match si è messo sui binari giusti per i padroni di casa già nel primo tempo grazie alle reti di Ayew e Cork: un bel colpo di testa del primo, e un gran tiro del secondo per un 2-0 che ha messo il match sui binari giusti per lo Swansea. Nella ripresa i Reds con orgoglio hanno accorciato le distanze con Benteke. Una gioia durata pochissimo, visto che solo 2 minuti più tardi ancora Ayew, in giornata di grazia, ha firmato la sua doppietta personale. Se la formazione di Guidolin sale a quota 43 punti, con 11 lunghezze sulla terzultima, Klopp scivola a meno 4 dal 6° posto occupato dal West Ham che permetterebbe l’approdo in Europa League.

La sfida del Liberty Stadium ha regalato un momento molto toccante, nell’immediato pre-partita. Poco prima del fischio d’inizio infatti tutto lo stadio si è alzato in piedi per dedicare un commosso omaggio alle vittime della strage di Hillsborough. In quell’occasione 96 tifosi del Liverpool persero la vita prima della semifinale di FA Cup tra la loro squadra e il Nottingham. In settimana, una storica e attesissima sentenza ha dimostrato che gli sfortunati tifosi morirono per le negligenze della polizia del South Yorkshire

 
112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views