396 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guasto al motore, paura in volo per il Palermo Calcio a 5

Partiti da Trapani e diretti a Pantelleria per la gara di campionato, giocatori e dirigenti hanno vissuto attimi di panico quando il velivolo è andato in avaria poco dopo il decollo. Il pilota ha fatto subito rientro in aeroporto, per fortuna senza incidenti e con tutti i passeggeri incolumi.
A cura di Maurizio De Santis
396 CONDIVISIONI
Immagine

Da lassù lo spettacolo del mare azzurro che sconfina nel blu cobalto è da brividi. Da lassù, quando sei in aereo e il mondo ti sembra così piccolo da poterlo racchiudere in un pugno, la vista è da perdere il fiato. Qualcosa di simile è capitato alla squadra del Palermo Calcio a Cinque che, partita da Trapani e diretta a Pantelleria per una gara di campionato, ha trattenuto sì il respiro ma non certo per la meraviglia del panorama incantevole. Il volo a bordo del quale viaggiavano è stato costretto a un atterraggio d'emergenza per un guasto al motore. Pochi minuti dopo il decollo è apparso evidente a tutti che l'aereo avesse problemi, abbastanza da creare ansia e preoccupazione nell'equipaggio. "La comunicazione del personale di bordo – è il racconto dei protagonisti – ci ha avvertiti che avremmo fatto immediatamente ritorno allo scalo di Trapani". Cosa ha portato il pilota a invertire la rotta? "Un'avaria al motore lo ha costretto a virare nuovamente sull'aeroporto siciliano, dov'erano già pronti i Vigili del Fuoco e il personale medico".

Tanto spavento ma per fortuna la situazione non ha avuto alcuna conseguenza grave, né danni a cose o persone. Ma quegli attimi sono stati tremendi, solo quando il velivolo ha toccato il suolo ed è riuscito a fermarsi senza provocare incidenti è tornata la calma. "L'atterraggio è stato molto difficile – hanno fatto sapere dalla squadra -, con l'aereo in balia del destino e per fortuna arrivato a destinazione". Il presidente del Palermo Calcio a 5, Messeri, i membri della squadra e dello staff tecnico stanno bene. La paura provata è stata tale che, alcuni di essi, ancora visibilmente sotto shock sono stati trattenuti per qualche ora in guardia medica per una visita di controllo, così che si tranquillizzassero dopo quella brutta esperienza vissuta.

396 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views