12 CONDIVISIONI

Guardiola spaventa il Bayern: “Restare? Non so”. Il City è pronto a coprirlo d’oro

Le ultime notizie di calciomercato rimbalzano dall’Inghilterra: contratto di 5 anni a 27 milioni a stagione, un investimento da circa 140 milioni di euro. E’ la cifra mostruosa che il City è pronto a mettere sul piatto per avere nel 2016 il tecnico spagnolo.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
Immagine

Un contratto di cinque anni, dal 2016 fino al 2021, a 27 milioni di euro a stagione. Circa 140 milioni, è questa la cifra mostruosa che il Manchester City – secondo le ultimissime notizie di calciomercato riportate dal tabloid The Sun – sarebbe disposto a investire per dare il benservito al manager Pellegrini e portare in Premier il tecnico spagnolo. Indiscrezioni a parte, è lo stesso ex allenatore del Barcellona a lasciare il Bayern Monaco e i tifosi tedeschi nell'incertezza, con la possibilità che la prossima sia l'ultima stagione dell'iberico sulla panchina dei bavaresi. Un amore ricco di contraddizioni quello tra l'ex blaugrana e il club campione di Germania dove, malgrado gli ottimi risultati raggiunti, non è mai scattata la vera scintilla. Così, ciclicamente si ritorna a parlare di prolungamenti, rinnovi e addii. E adesso, anticipando un po' tutti lo ha fatto lo stesso Guardiola nella conferenza stampa che anticipa il primo vero appuntamento ufficiale della squadra per la nuova stagione: la Supercoppa tedesca contro il Wolfsburg.

Il futuro resta un'ipotesi – Tra le tante tematiche tecniche e tattiche e le curiosità di vedere il Bayern di nuovo in campo, c'è stato anche il tempo per parlare del proprio contratto e del rapporto con la società: "Quando prenderò una decisione i primi a saperlo saranno Rummenigge, Hoeness e Sammer. Nel caso in cui dovessi prolungare il mio contratto sarebbe solamente per il bene del club. Non vorrei mai e poi mai diventare un problema per il Bayern Monaco. Da quando sono qui ho sempre dato il massimo e lo farò anche nei prossimi mesi. Non ho ricevuto offerte da nessuna squadra".

Re Arturo al debutto – Che sia vero oppure no, Guardiola sembra dunque concentrato solamente sul match e sul partire col piede giusto anche perché sarà l'occasione giusta per vedere all'opera anche Arturo Vidal: "Sono sicuro che in campionato avremo molti degni avversari come Wolfsburg, Dortmund, Leverkusen, Gladbach, Schalke. Vidal? Stiamo parlando di un grande giocatore che potrà darci sia qualità che esperienza. Siamo pronti, abbiamo qualche problema sulla fascia destra ma confido di risolverli presto"

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views