130 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Griezmann gol e l’Atletico vince anche contro il Vallecano

Una rete nella ripresa regala ai Colchoneros il momentaneo primato in classifica in attesa della sfida del Barcellona. Una immediata risposta al Real anch’esso al successo contro la Real Sociedad.
A cura di Alessio Pediglieri
130 CONDIVISIONI
Immagine

Forse solo per qualche ora ma tanto basta per far sognare i Colchoneros: la vittoria di misura sul Rayo Vallecano è valsa per gli uomini di Diego Simeone la vetta solitaria della Liga spagnola: un 1-0 che ha rilanciato l'Atletico nella rincorsa al Barcellona, la vittima sacrificale dei biancorossi che hanno già dimostrato al mondo come si batte l'armata azulgrana di Luis Enrique, eliminandola dalla Champions League. La classifica rimane quindi cortissima con le vittorie delle due formazioni di Madrid in attesa di capire come risponderà il Barça reduce da due schiaccianti successi a suon di gol (14 in due gare e nessuno subito). Infatti, nel primo pomeriggio anche il Real aveva fatto suo il match contro la Real Sociedad.

Bale e Griezmann fanno sognare Madrid. Barcellona è nel mirino con le due squadre della capitale che hanno riportato le attenzioni di stampa e media lontano dalla Catalogna. Sono loro a rappresentare la Spagna in Champions League dopo l'eliminazione azulgrana e sono ancora loro a guidare la carica ai fenomeni di Luis Enrique che hanno rischiato di compromettere tutto con tre sconfitte di seguito che hanno riaperto i giochi in campionato.

La vittoria dell'Atletico Madrid è arrivata però dopo quasi un'ora di sofferenza. Diego Simeone ha mischiato le carte ma ha dovuto chiedere aiuto ai suoi migliori giocatori per avere la meglio del Rayo e conquistare tre punti pesantissimi. Il primo tempo è finito a reti inviolate così ad inizio ripresa, visto l’andazzo, l’Atletico ha deciso di fare sul serio e, nel giro di una decina di minuti, il tecnico si gioca le carte più importanti: Koke, Fernando Torres e Griezmann. Una saggia decisione, visto che proprio l’attaccante francese, nel giro di pochi secondi, sblocca il risultato ribadendo con rabbia in rete una difettosa ribattuta della difesa ospite. Rete del vantaggio – che si tramuterà in quella del successo che vale il primato solitario –  e il 21º gol in campionato per l’ex Real Sociedad.

 
130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views