650 CONDIVISIONI

Griezmann fenomeno, terza doppietta di fila. Fa più gol di Neymar

L’attaccante francese (22 gol), a segno per la quinta giornata consecutiva, è terzo in classifica marcatori alle spalle di CR7 e Messi. La doppietta all’Elche è la terza nelle ultime 3 gare di campionato. Ha già superato Benzema quale migliore marcatore francese in una stagione.
A cura di Maurizio De Santis
650 CONDIVISIONI
Immagine

Dietro Cristiano Ronaldo (39 gol) e Messi (36), davanti a Neymar (19). Antoine Griezmann (22 centri nella Liga) è l'asso nella manica del ‘Cholo' Simeone che in questa fase del campionato sta vivendo uno straordinario momento di forma. Lui segna (doppietta), Torres no. Anzi, ‘el nino', a giudicare dalle ultime prestazioni, sembra ripiombato nella crisi che lo aveva attanagliato a Milano: contro un modesto Elche l'ex punta del Chelsea non trova mai il guizzo vincente (nonostante le occasioni non siano mancate) e appare spesso lento e impacciato. Sembra la controfigura del compagno di reparto che si prende la scena e trascina i ‘colchoneros' alla vittoria (3-0, ci pensa Raul Garcia a calare il tris).

I numeri delle statistiche (come evidenziato dalla Opta) premiano la 24enne punta transalpina che va a segno con straordinaria continuità: è la quinta giornata consecutiva che mette il suo nome in calce al tabellino dei marcatori (prima di lui c'erano riusciti Forlan e Diego Costa); sono tre le doppiette realizzate di fila nelle ultime tre gare di campionato; ha superato perfino Benzema (fermo a quota 21) quale migliore marcatore francese nel torneo iberico in una sola stagione.

Successo importante, che consolida il terzo posto (per restare agganciato al treno della massima competizione continentale) e tiene a distanza di sicurezza il Valencia. E, soprattutto, cancella in parte l'amarezza per la sconfitta patita nel derby di Champions con il Real: un ko di misura (rete del Chicharito Hernandez) costato l'eliminazione nei quarti di finale nella sfida giocata al Bernabeu.

Atletico Madrid-Elche 4-2, il tabellino

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Gámez, Giménez, Godín, Siqueira (48′ Juanfran); Raúl García (68′ Saul Niguez), Gabi, Tiago, Koke; Griezmann (80′ Jimenez), Torres. All.: Diego Simeone
Elche (4-2-3-1): Tyton; Cisma, Roco, Gálvez, Samu; Adrián, Mosquera (85′ Arques); Rodrigues (73′ Gimenez), Fajr, Coro; Jonathas (78′ Herrera) All.: Fran Escribà
Arbitro: Clos Gomez
Reti: 55′, 77′ Griezmann, 63′ Raul Garcia

650 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views